A settembre debutta un nuovo sito che offre servizi funerari online. Quando è proprio il caso di dire "mors tua, vita mea".
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2001]
Pare che nemmeno dopo la dipartita si riesca a liberarsi della rete. Dal primo di Settembre aprirà i battenti una nuova società che gestirà il sito web FuneralN, impegnato in un compito quantomai delicato: conservare la memoria dei defunti e renderla disponibile online. Sul sito sarà infatti possibile archiviare un'immagine del proprio caro estinto, alcune parole o frasi che ci ricordano particolarmente la persona scomparsa o addirittura riportare le sue ultime volontà, i suoi desideri o le pagine segrete del suo diario. In tal modo si potrà conservare in eterno e senza nemmeno troppa fatica, il ricordo dei propri cari condividendolo con parenti o amici magari lontani che non hanno la possibilità di recarsi al camposanto in visita.
Per completare l'opera FuneralN propone anche un'area dedicata all'ecommerce, offrendo oggetti a corredo delle esequie funebri e di supporto per lo svolgimento della triste cerimonia. Sarà possibile anche usufruire di un crematorio virtuale anche su tale argomento non sono ancora trapelate indiscrezioni ed occorrerà quindi aspettare la prossima apertura per comprendere meglio la realtà di questo sito web.
Ovviamente tutti i servizi saranno a pagamento, ma a partire da Ottobre: il primo mese infatti, consentirà ai cybernauti di provare gratuitamente il servizio. Successivamente, ogni opportunità di cui si vorrà fruire dovrà essere pagata. L'idea di questo sito nasce da 45 professori dell'Università di Seul (Korea), Dipartimento di Scienze Mortuarie, che hanno deciso di mettere a disposizione dell'umanità i loro anni di studi e ricerche su questa fase della vita di ogni uomo ed a quanto pare si sono davvero impegnati: già ora infatti chi si collegasse al sito web viene debitamente accolto da un paesaggio celestiale con tanto di requiem in sottofondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Facebook, i difetti | ||
|