Google e Yahoo indicizzeranno anche i filmati Flash

Grazie alla collaborazione con Adobe tra i risultati delle ricerche appariranno anche i video realizzati con il formato creato da Macromedia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2008]

Google e Yahoo indicizzeranno anche i filmati Flas

Secondo Adobe, Flash è installato su circa il 98% dei computer collegati al web; ovviamente si parla del lettore, distribuito gratuitamente e indispensabile per accedere a diversi siti (uno fra tutti, YouTube).

Il problema finora era che il contenuto dei file in formato Flash (.swf) non poteva essere indicizzato in maniera affidabile dai motori di ricerca e questo non faceva piacere né ad Adobe né agli utenti. Così, l'azienda ha deciso di avviare una collaborazione con Google e Yahoo per far sì che i contenuti in Flash possano apparire tra i risultati delle ricerche.

Adobe ha rivelato dunque di stare fornendo ai due motori di ricerca maggiori dettagli sul proprio formato, e incidentalmente otterrà così un vantaggio su Silverlight, l'analoga e rivale tecnologia di Microsoft.

Già ora, in realtà, Google sta sperimentando i nuovi strumenti forniti da Adobe e molto presto, già nei prossimi giorni, i risultati dovrebbero essere visibili, senza che chi pubblica i contenuti debba fare alcunché.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (377 voti)
Dicembre 2019
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Tutti gli Arretrati


web metrics