Grazie alla collaborazione con Adobe tra i risultati delle ricerche appariranno anche i video realizzati con il formato creato da Macromedia.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2008]
Secondo Adobe, Flash è installato su circa il 98% dei computer collegati al web; ovviamente si parla del lettore, distribuito gratuitamente e indispensabile per accedere a diversi siti (uno fra tutti, YouTube).
Il problema finora era che il contenuto dei file in formato Flash (.swf) non poteva essere indicizzato in maniera affidabile dai motori di ricerca e questo non faceva piacere né ad Adobe né agli utenti. Così, l'azienda ha deciso di avviare una collaborazione con Google e Yahoo per far sì che i contenuti in Flash possano apparire tra i risultati delle ricerche.
Adobe ha rivelato dunque di stare fornendo ai due motori di ricerca maggiori dettagli sul proprio formato, e incidentalmente otterrà così un vantaggio su Silverlight, l'analoga e rivale tecnologia di Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|