E' ufficiale: Chrome è il browser più veloce

Una serie di test incorona il software di Google, seguito da Firefox e Opera, mentre Internet Explorer e Safari fanno davvero una magra figura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2008]

Google Chrome è il browser più veloce

Una serie di test comparativi, condotta da ExtremeTech, ha incoronato il nuovo re dei browser per quanto riguarda la velocità: Google Chrome.

Le prove hanno coinvolto, oltre a Chrome, Firefox 3.0.4, Opera 9.62, Internet Explorer 7 e Safari 3.2. Alla fine, il browser di Microsoft e quello di Apple non sono riusciti a entrare in classifica, surclassati dai concorrenti, mentre la prima posizione è stata contesa tra Firefox e Chrome.

I programmi si sono sfidati sull'esecuzione di JavaScript, sulla riproduzione di filmati Flash, sul rendering Html e sul test Acid 3; in questi tutte Chrome ha brillato, a parte nel test con Flash, dove la Cpu è stata impegnata pesantemente.

Occorre certamente dire che la situazione fotografata da ExtremeTech si appresta a mutare: la versione 3.1 di Firefox, di prossima uscita, promette di riuscire a battere anche il motore JavaScript V8 di Chrome, mentre all'orizzonte appaiono Opera 10 e Internet Explorer 8; di quest'ultimo, in particolare, Microsoft sembra avere bisogno.

D'altra parte anche Chrome, in realtà, è una versione beta: quella definitiva dovrebbe arrivare a gennaio 2009, e allora Google avvierà una campagna aggressiva per promuoverne l'adozione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

per la velocità uso K-meleon, che purtroppo nei test non è stato incluso e nessuno batte firefox per la pubblicità che riesce a togliere con i vari plugin (customize google, ad block plus, flash block); naturalmente a google non fa piacere che pubblicità e spam non vengano visualizzati, e che i suoi risultati siano affiancati a quelli... Leggi tutto
29-11-2008 14:20

Ricordo ancora il mio primo download di Firefox 1.0 :cry: installer meno di 2 MB, spazio occupato su disco dopo l'installazione idem... oggi FF 3 è quasi 7 MB, mentre su disco (con plugin, ecc) occcupa 24 MB. Mi risulta che buona parte del codice dei browser serva comunque per venire incontro a quei siti scritti male o che presentano... Leggi tutto
27-11-2008 18:09

Provate Iron Leggi tutto
27-11-2008 13:34

e poi per Linux non c'è :-(
27-11-2008 12:45

Chrome non mi convince... Aspetterei ancora prima di lanciare proclami di superiorità.
27-11-2008 12:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1786 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics