Acer prepara un netbook con schermo da 10,2 pollici

Il principale concorrente di Asus si prepara ad ampliare i display dei propri ultraportatili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2008]

Acer Aspire One netbook con display da 10,2 pollic

Acer è il terzo produttore di Pc al mondo e, grazie all'Aspire One, sta rapidamente recuperando terreno nei confronti di Asus nel settore dei netbook; anzi, entro la fine dell'anno potrebbe arrivare a venderne di più della diretta concorrente e pioniere del campo.

Per l'anno prossimo, intanto, Acer ha già in programma un rinnovo della gamma, lanciando un ultraportatile con schermo da 10,2 pollici (la diagonale del display dell'Aspire One misura 8,9 pollici).

Dal canto suo Asus ha fatto sapere che non produrrà più netbook con schermi piccoli come quello dell'Eee Pc originale, da 7 pollici, visto che ormai non incontrano un grande favore degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Io l'ho sempre detto...a meno che non lo si usi per lavorare davvero e fare cose veramente veloci...e non pesanti! :roll:
1-12-2008 19:53

Infatti! Leggi tutto
1-12-2008 19:22

In pratica dai primi e soprattutto veri Netbook pare che il pubblico vada verso dimensioni più generose, con dotazioni molto simili a quelle di un normale notebook e prezzi che si alzano ovviamente
1-12-2008 15:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2419 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 gennaio


web metrics