Arriva Amarok 2.0 ma perde dei pezzi per strada

L'ultima versione del player per Kde introduce nuove funzionalità ma perde alcune caratteristiche, che torneranno solo in future release.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2008]

Amarok 2.0

Amarok 2.0, l'attesa release del player per l'ambiente desktop Kde, è stato finalmente rilasciato e ha portato con sé diversi cambiamenti, compresa una decisa rivisitazione dell'interfaccia presente nella versione 1.4.

L'integrazione con Kde 4, infatti, ha richiesto un lavoro di riscrittura sia funzionale che estetico. Se l'interfaccia è stata dunque rivoluzionata, altre novità sono state introdotte.

Per esempio ora è maggiore l'integrazione con i servizi online quali Last.fm e Mp3tunes, è migliore supporti ai plug-in di terze parti e anche la gestione della playslit ha subito dei ritocchi.

Ciononostante, bisogna "considerare Amarok 2.0 come un inizio, non una fine", come scrivono gli sviluppatori sul sito ufficiale.

A dimostrazione di questo stato, alcune funzioni presenti nella release precedente sono state rimosse e torneranno solo quando saranno progrediti anche i lavori su Kde 4: il filtraggio e l'accodamento delle playlist così come il supporto ai player portatili come l'iPod dovranno prendere il prossimo treno.

Amarok 2 per Windows e Os X resta invece in fase di beta testing, così come il porting dell'intero Kde.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Uso Kaffeine su KDE4 in OpenSuse (ok, manca l'integrazione), mentre Amarok non mi soddisfa molto, anzi mi si "pianta" qualche volta. :cry: Ciao Leggi tutto
15-12-2008 15:29

KDE4 è ancora giovane. Leggi tutto
14-12-2008 18:02

Mi pare che si possa fare, ma il modo preciso dipende dal gestore di pacchetti che usi nella tua distribuzione.
14-12-2008 16:02

Ecco: una cosa che manca in Linux ( o magari sono io che non so come si fa ) è la possibilità di mantenere un programma ad una specifica release senza aggiornarlo. Nel senso che un utente Ipod potrebbe decidere di voler restare con la release 1.x di Amarok per non perdere il supporto al suo player. Per fare questo però si dovrà... Leggi tutto
14-12-2008 09:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2784 voti)
Luglio 2026
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 luglio


web metrics