Falle critiche in Firefox, ma c'è subito la patch

Mozilla rilascia le versioni 3.0.5 e 2.0.19 di Firefox. Per la versione 2 sarà l'ultimo aggiornamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2008]

VulnerabilitÓ Mozilla Firefox 3.0.5 2.0.0.19

Mentre Microsoft prepara una patch di emergenza per rimediare a una vulnerabilità di Internet Explorer, Mozilla rilascia degli aggiornamenti per Firefox 2 e 3.

Firefox 3 passa alla versione 3.0.5 per correggere tre vulnerabilità di sicurezza definite critiche, sfruttando le quali un attaccante avrebbe potuto installare software sul computer della vittima senza che questa dovesse fare alcunché se non navigare nel web.

Inoltre Mozilla ha risolto alcuni problemi di stabilità che portavano a crash del software e a corruzione della memoria.

Il rilascio di Firefox 2.0.0.19 invece conclude la vita della serie 2.x, che da questo momento non sarà più aggiornata.

Con l'ultimo update vengono sistemate quattro falle ancora una volta critiche e, come già annunciato, viene rimosso il servizio di protezione dal phishing. Per questo motivo tutti gli utenti di Firefox 2 sono caldamente invitati a passare quanto prima alla release più recente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ok, grazie ;-) EDIT: O cavolo! #-o mi si era ingrippato il browser scusate. Potete cancellare i due post in pi¨? Scusate ancora :oops:
19-12-2008 21:06

Questi sono i bugs corretti: [code:1:18c9aac087]Fixed in Firefox 3.0.5 MFSA 2008-69 XSS vulnerabilities in SessionStore MFSA 2008-68 XSS and JavaScript privilege escalation MFSA 2008-67 Escaped null characters ignored by CSS parser MFSA 2008-66 Errors parsing URLs with leading whitespace and control characters MFSA 2008-65 Cross-domain... Leggi tutto
19-12-2008 20:38

la domanda che io faccio sempre Ú: il rischio riguarda TUTTI i sistemi operativi o soltanto qualcuno? ed eventualmente quale? Credo che siano informazioni importanti da specificare, no? E' giusto aggiornare comunque il browser, ma Ŕ giusto anche non restare nel dubbio :) Leggi tutto
18-12-2008 11:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
Ŕ un sito pirata, pericolo per l'occidente.
Ŕ un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3315 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics