Microsoft: chi compra un Mac spende inutilmente di più

Per avere le stesse funzioni di un Pc i clienti di Apple pagano alla società una "inutile tassa".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-01-2009]

L'idea che chi compra un Macintosh paghi un'inutile tassa a Apple deve piacere molto a Microsoft, che infatti l'ha riproposta proprio durante il MacWorld pubblicando una tabella comparativa. Per avere le stesse identiche funzioni, insomma, i clienti di Apple spenderebbero di più.

Secondo la tabella, comprare un Dell Studio Hybrid o un Hp Pavilion Slimline permetterebbe di risparmiare 100 dollari (o il 16%) rispetto all'acquisto di un Mac Mini e addirittura si risparmierebbe il 25% (300 dollari) comprando un Dell Xps One anziché un iMac low-end. Un Mac Pro, poi, costerebbe il doppio di un desktop Hp dalle prestazioni elevate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Io sono passato a Mac da meno di un anno. Sarà anche solo una questione psicologica secondo me, però mi trovo nettamente meglio e non mi pento di aver speso quei soldi in più.
16-4-2009 23:45

Per cancellare un file, serve fare MELA(command)+Backspace. E il tasto mela, sul mio macbook, ce l'ho anche a destra, non so se anche sul tuo è così. Per spostare i files puoi fare come ti ha suggerito il Dr.K, oppure, se proprio senti la mancanza dei due menu contestuali "copia in" e "sposta in", puoi installare... Leggi tutto
16-4-2009 01:51

Vero, ma se trascini il file su una cartella e aspetti un paio di secondi, la cartella si apre da sola e così via fino a dove devi arrivare. Depositato il file, la cartella si chiude. Per i problemi di chi ha un braccio solo, si possono impostare le preferenze di Accesso Universale. Sono d'accordo con te: non bisogna mitizzare il mac,... Leggi tutto
24-2-2009 21:52

Insoddisfatti dal mac Leggi tutto
12-2-2009 22:54

Io ho linux ma provare un Mac è sempre stato un mio desiderio.
9-2-2009 09:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4509 voti)
Settembre 2019
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto
Tutti gli Arretrati


web metrics