Android arriva in Italia con Vodafone

In primavera il sistema di Google debutterà anche nel nostro Paese sullo smartphone Htc Magic.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2009]

Vodafone Htc Magic Google Android in Italia da mar

Alla fine il Googlefonino è arrivato anche in Italia. Non nella versione "originale" (il G1 di Htc, da poco in vendita anche in Europa) ma in quella finora conosciuta come G2 e che Vodafone ci svela essere Htc Magic.

Il cellulare con sistema operativo Google Android sarà disponibile in primavera ma già a partire dal mese di marzo sarà possibile registrarsi sul sito dell'operatore per ricevere via e-mail i dettagli sull'offerta, sulle caratteristiche e sulla disponibilità dell'Htc Magic.

L'arrivo dello smartphone e segue l'ingresso di Vodafone nell'Open Handset Alliance, il gruppo di aziende che sponsorizza lo sviluppo di Android.

Htc Magic sarà dotato di uno schermo a colori da 3.2 pollici Qvga e di un sistema composto da trackball e tasti di navigazione per spostarsi tra le schermate. Supporterà le connessioni Hspa e Wi-Fi e disporrà di un modulo Gps.

Sin dall'origine avrà il client e-mail Gmail oltre al supporto a Pop3 e Imap; disporrà anche di applicazioni di instant messaging che includeranno Yahoo, Msn e Google Talk.

La navigazione su Internet avverrà attraverso il Google Webkit Browser; inoltre saranno integrate le funzionalità di Google Maps e YouTube. Grazie all'Android Market, poi, sarà possibile scaricare numerosi widgets, giochi e applicazioni.

Maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto e sul prezzo saranno disponibili nelle prossime settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

il G2 non è la versione castrata del G1, anche se per molti la mancanza della tastiera fisica è una tragedia. comunque, in Italia non ci smentiamo mai: la capacità dei nostri operatori di proporre dei prezzi da rapina a mano armata è incredibile.... il G2 (HTC Magic) verrà venduto probabilmente a 449 ?!!! poche settimane fa si... Leggi tutto
13-3-2009 11:03

Vodafone è sempre vodafone Leggi tutto
18-2-2009 14:58

ma soprattuto sarà open Leggi tutto
18-2-2009 14:34

Quasi Quasi Leggi tutto
18-2-2009 12:14

si sa se avrà il touch screen?
17-2-2009 15:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (895 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 novembre


web metrics