Android arriva in Italia con Vodafone

In primavera il sistema di Google debutterà anche nel nostro Paese sullo smartphone Htc Magic.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2009]

Vodafone Htc Magic Google Android in Italia da mar

Alla fine il Googlefonino è arrivato anche in Italia. Non nella versione "originale" (il G1 di Htc, da poco in vendita anche in Europa) ma in quella finora conosciuta come G2 e che Vodafone ci svela essere Htc Magic.

Il cellulare con sistema operativo Google Android sarà disponibile in primavera ma già a partire dal mese di marzo sarà possibile registrarsi sul sito dell'operatore per ricevere via e-mail i dettagli sull'offerta, sulle caratteristiche e sulla disponibilità dell'Htc Magic.

L'arrivo dello smartphone e segue l'ingresso di Vodafone nell'Open Handset Alliance, il gruppo di aziende che sponsorizza lo sviluppo di Android.

Htc Magic sarà dotato di uno schermo a colori da 3.2 pollici Qvga e di un sistema composto da trackball e tasti di navigazione per spostarsi tra le schermate. Supporterà le connessioni Hspa e Wi-Fi e disporrà di un modulo Gps.

Sin dall'origine avrà il client e-mail Gmail oltre al supporto a Pop3 e Imap; disporrà anche di applicazioni di instant messaging che includeranno Yahoo, Msn e Google Talk.

La navigazione su Internet avverrà attraverso il Google Webkit Browser; inoltre saranno integrate le funzionalità di Google Maps e YouTube. Grazie all'Android Market, poi, sarà possibile scaricare numerosi widgets, giochi e applicazioni.

Maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto e sul prezzo saranno disponibili nelle prossime settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

il G2 non è la versione castrata del G1, anche se per molti la mancanza della tastiera fisica è una tragedia. comunque, in Italia non ci smentiamo mai: la capacità dei nostri operatori di proporre dei prezzi da rapina a mano armata è incredibile.... il G2 (HTC Magic) verrà venduto probabilmente a 449 ?!!! poche settimane fa si... Leggi tutto
13-3-2009 11:03

Vodafone è sempre vodafone Leggi tutto
18-2-2009 14:58

ma soprattuto sarà open Leggi tutto
18-2-2009 14:34

Quasi Quasi Leggi tutto
18-2-2009 12:14

si sa se avrà il touch screen?
17-2-2009 15:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2549 voti)
Febbraio 2023
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 febbraio


web metrics