Danneggiati i backup di 7.500 utenti, Carbonite fa causa a Promise

Secondo la società specializzata nel backup online la colpa è da attribuire alle attrezzature difettose fornite dal produttore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2009]

Carbonite Online PcBackup Promise Technology

Non sono solo i Pc degli utenti a "potersi rompere domani" come recita la scatola di Carbonite Online PcBackup: anche quelli di chi fornisce il servizio di backup remoto potrebbero non godere di buona salute, con seri problemi per gli utenti che vi hanno affidato i propri dati.

Secondo Carbonite, le attrezzature fornite da Promise Technology (per un valore di 3 milioni di dollari) al fine di memorizzare i file dei clienti erano difettosi, non riconoscendo i difetti presenti nei dischi rigidi e causando così la perdita - irrimediabile, in alcuni casi - dei dati di 7.500 clienti.

Per questo Carbonite ha deciso di fare causa a Promise (e al rivenditore Interactive Digital Systems) per violazione di garanzia, violazione di contratto, frode e pratiche scorrette.

Promise non ha commentato le accuse mentre Ids, per bocca del proprio avvocato, fa sapere che risponderà quando le saranno mostrate le carte: al momento non ha ancora ricevuto alcuna notifica ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Crash, backup e darwinismo softwaristico Leggi tutto
26-3-2009 11:29

e poi, se ho il backup in casa, e si verifica un terremoto catastrofico che mi distrugge ANCHE i dischi, chemmefrega...:cry: gli "imprenditori" per trarre massimo profitto, sarebbero in grado di installare i server, di un servizio a distanza, nel cratere del KRAKATOA, se gli offrissero dei vantaggi fiscali o di altro tipo...... Leggi tutto
25-3-2009 21:46

:lol: hahah questa è paradossale, Grazie non la sapevo questa cosa. meno male che adesso ci sono anche servizi in zone normali :D Cmq sicuramente se uno ha tempo e soldi per investire in strumenti un sistema di back up "in casa" è meglio di uno on-line anche fosse solo per la velocità di storage. Leggi tutto
25-3-2009 21:05

fino a qualche anno fa i servizi di backup online erano tutti in california, una delle aree sismicamente piu' a rischio ;-) Leggi tutto
25-3-2009 20:49

NON sono molto addentro alle problematiche di chi ha bisogno di fare backup... da tecnico "hardware" e non perchè assemblo pc, ma perchè sono un progettista elettronico, pur di cose diverse dai pc, mi sento di affermarla: meglio, MOLTO meglio, a livello di affidabilità, un HD esterno di ottima qualità e usato solo per i... Leggi tutto
25-3-2009 17:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1549 voti)
Ottobre 2026
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 ottobre


web metrics