iPod rinnovati e Touch 3G

Tutte le anticipazioni dell'evento Apple di oggi. Novità anche per iTunes, iOS, iPad e iTV.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2010]

Evento Apple 2010 iPod iTV IPad Touch 3G

Mancano ormai solo poche ore all'evento Apple 2010: alle 19.00 secondo l'ora italiana Steve Jobs presenterà al Moscone Center di San Francisco le ultime novità con il marchio della Mela, e le indiscrezioni sui prodotti che saranno protagonisti ormai non si contano.

Tema dell'evento sarà la musica, come l'invito (raffigurante una chitarra) lasciava presagire. Musica, per Apple, significa innanzitutto iPod e iTunes.

Nella pratica, è atteso il rinnovo della famiglia di lettori musicali con un nuovo design abbinato a uno schermo multitouch per l'iPod Nano, un rinnovamento ancora misterioso per lo Shuffle e un avvicinamento all'iPhone per l'iPod Touch.

Proprio quest'ultimo prodotto è al centro delle maggiori aspettative: oltre al Retina Display e alla fotocamera frontale, dovrebbe apparire anche un modulo per la connettività 3G.

La differenza rispetto all'iPhone, a questo punto, si ridurrebbe soltanto alle modalità d'uso: il 3G sarebbe abilitato soltanto qualora non venisse rilevata una rete wireless, e non permetterebbe di telefonare. Una decisione che pare un'invito al jailbreaking.

Per quanto riguarda iTunes l'attesa si concentra sul debutto della versione 10 che dovrebbe segnare la fine del client da installare sui computer per lasciare spazio a un software completamente cloud, ossia da utilizzare totalmente via Internet; inoltre sarà annunciato il raddoppio della durata delle anteprime: prima di acquistare un brano lo si potrà ascoltare per un minuto, e non più per soli 30 secondi.

Questa sera Steve Jobs risponderà poi alla grande incognita iTV: anche se non sarà il centro dell'evento, il successore di Apple TV dovrebbe comunque rientrare di diritto tra i protagonisti, a meno che Jobs non abbia deciso che i tempi non sono ancora maturi.

Restano infine le voci su un possibile debutto dell'iPad Mini (con schermo da 7 pollici) e le novità sul fronte software: è attesa la presentazione di iOS 4.1, che dovrebbe risolvere le magagne della recente versione 4.0 (alcuni problemi presentati da iPhone, sia in versione 4 che 3G).

L'evento sarà trasmesso in streaming, ma non tutti potranno seguirlo. Apple ha infatti deciso di adottare per la trasmissione la tecnologia HTTP Live Streaming, integrata in Mac OS X 10.6 (tramite QuickTime) e iOS 3.0 e successivi, ma su nessun'altra piattaforma sebbene sia stata proposta come standard aperto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1197 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 gennaio


web metrics