Il TouchPad HP si mangia i filmati Flash

Vero multitasking e video riprodotti in modo fluido saranno i cavalli di battaglia del tablet con WebOS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2011]

HP tablet TouchPad webOS video Flash

Se c'è una cosa che HP tiene a sottolineare, quando parla del tablet TouchPad di imminente introduzione, è la capacità di riprodurre in maniera fluida i filmati in formato Adobe Flash.

Il TouchPad sarà il primo - e almeno all'inizio l'unico - tablet ad adottare il sistema operativo WebOS creato dall'ormai defunta Palm, acquisita a suo tempo da HP.

Sarà anche il primo ad adottare il chip Snapdragon APQ8060 a 1,2 GHz, primo processore dual core prodotto da Qualcomm, che garantirà la potenza di elaborazione necessaria a gestire Flash.

Parlando del TouchPad in occasione della Qualcomm Uplinq Conference, Jon Rubinstein, vicepresidente di HP, ha spiegato che le caratteristiche del chip consentiranno di ottenere un vero multitasking, con «molteplici applicazioni che girano in contemporanea senza rallentamenti e molte schermate aperte tutte insieme».

È tuttavia il pieno supporto a Flash uno dei cavalli su cui punta HP per differenziarsi dal maggiore concorrente, poiché si tratta di una caratteristiche che - volutamente - manca all'iPad di Apple.

La decisione di non supportare Flash - accusato di fornire prestazioni scarse pur richiedendo un grosso impegno da parte del processore e un gran consumo di banda, intaccando periò seriamente l'autonomia - ha rappresentato una spinta per la creazione di siti che forniscano un'alternativa in HTML 5 ai contenuti realizzati con il formato di Adobe.

I produttori di tablet con Android hanno deciso invece di puntare proprio su Flash per presentarsi come coloro che colmano una lacuna in iPad: è questa la posizione che sembra voler assumere anche HP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (839 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics