Tutte le novità di Asus al Computex

Dal case che sembra un Transformer al nuovo ZenWatch, tutti i prodotti presentati alla fiera di Taiwan.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2015]

asus h tower

Al Computex 2015 Asus è stata una delle aziende più attive, presentando un gran numero di prodotti, dai laptop ibridi ai monitor 4K, passando per gli inevitabili tablet e smartwatch.

Uno dei prodotti che hanno puntato maggiormente sull'effetto wow è stato il case H-Tower.

Chiuso, sembra un normale case tower per PC, ma ciò che lo distingue dai concorrenti è la modalità di apertura: grazie a un sistema motorizzato i suoi pannelli si aprono agli angoli in otto pezzi, mentre l'interno viene sollevato e inclinato. Nel complesso, sembra di avere a che fare con un Transformer.

Oltre a ciò, H-Tower offre spazio per montare schede madri nei formati da microATX sino a E-ATX e sino a un massimo di 8 schede PCIe per l'espansione; inoltre sono presenti quattro porte USB 3.1 con connettore di tipo C. L'articolo continua dopo il video.

Per quanti amano la mobilità ma si rendono conto dei limiti dei piccoli schermi degli smartphone Asus svela il proiettore E1Z, sviluppato appositamente per i dispositivi Android, ai quali si collega tramite la porta microUSB dello smartphone.

E1Z è abbastanza piccolo da stare in tasca e la sua autonomia è garantita dalla batteria in dotazione, da 6.000 mAh; il proiettore può inoltre essere utilizzato come batteria di riserva per ricaricare un altro dispositivo.

Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1993 voti)
Leggi i commenti (18)

Asus non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali circa disponibilità e prezzo, ma si parla di una cifra intorno ai 200 dollari.

Per chi ha una particolare attenzione verso la resa fedele dei colori, Asus ha presentato il monitor ProArt PA329Q, uno schermo con pannello IPS, risoluzione 4K (3840x2160 pixel) in formato 16:9 e che è in grado di coprire l'intero spazio colore Adobe RGB.

AsusAsus e1z proiettore

Lo schermo supporta gli spazi di colore sRGB, DCI-P3 e Rec. 2020 e offre un angolo di visione di 178° sia in verticale che in orizzontale.

Per quanto riguarda la dotazione di porte, il display ne monta una HDMI 2.0, due HDMI 1.4, una DisplayPort 1.2, una Mini DisplayPort 1.2 e quattro USB 3.0. Prezzo e disponibilità non sono stati comunicati.

ASUS ProArt PA329Q

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Transformer Book, l'ibrido tablet/notebook con Windows 10

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Ma lo Zen Aio Z2401C è praticamente UGUALE all'iMac Intel di Apple! (design in alluminio e vetro, dal 2007 ad oggi) Persino le dimensioni dello schermo: 21,5" e 24". L'unica differenza di rilievo (a parte l'hardware interno), il colore dorato... Bello è bello, certo, però che... deja vu!!! :-D
10-6-2015 03:45

{Ivan}
Il case H-Tower: 2500 dollari per un qualcosa di carino ma anche poco economico (richiede una sua alimentazione) e pratico (la polvere? Mai sentita?) Insomma tutto bene, a Taiwan si sono divertiti e morta li. Mi sarebbe piaciuto lo show.
9-6-2015 18:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1682 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics