Creare un font con la vostra calligrafia

My Script Font trasforma la scrittura manuale in caratteri per il Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-07-2015]

myscriptfont

I font disponibili sui Pc sono moltissimi, eppure alla fine hanno pur sempre qualcosa di impersonale: la scrittura manuale, invece, è unica per ciascuno.

Con My Script Font è possibile trasformare la propria grafia in un font in formato TTF o OTF da utilizzare sul proprio computer.

Il servizio è completamente gratuito. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare il modello e riempire le caselle con i vari caratteri tracciati a mano con un pennarello dalla punta medio-fine. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (967 voti)
Leggi i commenti (2)
Quindi bisogna fare una scansione in scala di grigio a 150 o 300 dpi del risultato e inviarla al sito, il quale provvederà a elaborare il font definitivo, che si potrà quindi scaricare.

Oltre a essere gratuito, il servizio, ideato dallo svizzero Tobias Reinhardt, non richiede registrazione né l'indicazione di un indirizzo email.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il font che fa risparmiare toner e inchiostro

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

In realtà non è proprio così. Intanto le lettere scritte manualmente in corsivo di solito sono unite a gruppi invece di essere interamente collegate nell'ambito della stessa parole. Se le lettere fossero invece tutte unite, la grafia apparirebbe artificiosa e quindi "sospetta". Inoltre, come una volta si insegnava nell'arte... Leggi tutto
27-7-2015 19:25

{Marco Cavicchioli}
Ho trovato il modo per criptare ciò che scrivo!!!
27-7-2015 18:55

In realtà si crea un font con un campione di lettere staccate scritte appositamente a mano, ma quando scriviamo a mano in corsivo uniamo una lettera all'altra senza soluzione di continuità, e tracciamo ogni singola lettera ogni volta in modo leggermente diverso. Scrivendo una lettera per casella nel modulo si ottiene quindi un font... Leggi tutto
25-7-2015 02:41

Stavo per scrivere la stessa cosa... Leggi tutto
24-7-2015 20:38

{rebelia}
trasformala in font ;)
24-7-2015 20:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4379 voti)
Luglio 2025
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 luglio


web metrics