Sega torna nel mercato delle console con il Mega Drive Mini

Cavalca l'onda della nostalgia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2018]

sega mega drive mini 01

Dopo il successo ottenuto da Nintendo con le versioni mini delle sue console classiche - il Nintendo Classic Mini e lo Snes Classic Mini - anche Sega, la storica rivale, ha deciso di tentare un'operazione analoga. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1611 voti)
Leggi i commenti
Ecco quindi che presto sugli scaffali arriverà il Mega Drive Mini, riedizione in formato ridotto della popolare console messa in vendita in Giappone alla fine degli anni '80 e giunto in Europa nel 1990.

Il 2018 è un anno significativo per il Mega Drive (che negli Stati Uniti era conosciuto come Genesis): segna infatti il trentesimo anniversario della nascita della console.

Proprio come le mini-console di Nintendo, anche il Mega Drive Mini avrà una dotazione di giochi già installati, e non supporterà le cartucce originali. Al momento non è ancora stata pubblicata una lista dei titoli, ma si sa che non ci sarà Sonic 3 a causa di problemi con le licenze della colonna sonora.

Anche la data di lancio non è ancora stata rivelata: AtGames, l'azienda produttrice cui Sega ha concesso in licenza il marchio Mega Drive, ha affermato che la messa in vendita avverrà dapprima in Giappone e poi nel resto del mondo «nel corso di quest'anno».

sega mega drive mini 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

L'operazione marketing nostalgia continua...
21-4-2018 15:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics