E' legale usare il telefonino sotto le gonne

Un giudice di Savona assolve un uomo che aveva scattato centinaia di foto con il cellulare sotto le gonne di signore che frequentavano un centro commerciale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2005]

gonna

Non costituisce reato, perché non c'è un articolo di legge che lo proibisca, usare il cellulare dotato di fotocamera, per fotograre sotto le gonne le signore di tutte le età.

Lo ha deciso un giudice di Savona che ha dovuto giudicare il caso di un uomo, denunciato dai Carabinieri, che aveva scattato centinaia di foto, con un cellulare a fotocamera, che avevano per oggetto il "di sotto" delle gonne di altrettante donne che frequentavano un centro commerciale.

Per questo frenetico utilizzatore del cellulare con fotocamera deve essere stato scomodo trovare sempre la posizione adatta, sotto le scale mobili e non, sotto le grate eccetera, per riprendere il "di sotto"; ma almeno non è andato in galera, né questo hobby strano gli è costato niente come una multa o altro.

Per il giudice questa mania non è illegale e, sempre secondo il giudice, si tratta di un vuoto legislativo che si dovrebbe colmare.

Ora, se le signore vorranno ancora procedere contro il "fotografo" dovranno farlo in sede civile scontando l'imbarazzo di riconoscere la propria foto e di provare che sia la loro.

Non risulta che l'autore di questo servizio abbia messo le foto in Rete, che del resto sarebbero state anonime: nessuno (o quasi) avrebbe potuto risalire alle proprietarie di quel determinato tanga, di quella coulotte così carina, di quel perizoma così audace, oppure quelle che preferiscono uscire senza perché si sentono più libere e fresche.

In Rete non si sarebbero distinte, comunque, da quelle di una Lecciso o di una velina qualunque: mutande che già conosciamo più o meno come quelle della Hunziker. Anzi, forse le signore avrebbero voluto un quarto d'ora di più di celebrità per la loro lingerie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 38)

Sarebbe assurdo! :shock: Comunque si può vincere una causa per lesioni...se ci sono delle lesioni evidenti, magari un ricovero al pronto soccorso, e si, sarebbe risarcito, ma non credo per uno schiaffo o calcio "da sotto"... :wink: Leggi tutto
9-9-2016 15:47

Capisco... messa così, sembra ragionevole... adesso, però, andiamo sul pratico: la signora fotografata dal sotto in su, casualmente, in quel momento si volta, coglie l'imbecille sul fatto e gli molla una sberla che gli volta la testa dall'altra parte. Il fotografo "si offende" e chiama un giudice a sentenziare... il giudice che... Leggi tutto
9-9-2016 13:28

In realtà fa parte del processo penale. Non a caso si va da un giudice che propio perchè giudice..... giudica. Altrimenti non servirebbe un giudice in nessun caso che comporti la flagranza di reato. Il codice italiano è generalmente basato sul dolo ovvero per poter comminare una pena in genere è encessario che ci sia un danneggiato più o... Leggi tutto
9-9-2016 11:45

Non so perché... ma mi sto sempre più convincendo che giudici e pubblici ministeri sono diventati bravissimi nel fare il gioco delle 3 carte con le leggi... a volte ho come l'impressione di intravedere ipotesi di responsabilità penale che compaiono e scompaiono a seconda dell'aria che tira... avrò le allucinazioni?!... o, sono anche le... Leggi tutto
30-7-2016 23:26

Ci possono essere dei segni particolari tipo cicatrici, tatuaggi, voglie, nei, che possono ricondurre all'identità... Se diventa legale allora per lo stesso motivo mettiamo web cam nascoste sui bagni, sotto le grate, nella penna dentro al taschino del ginecologo...(ques'ultimo è un articolo recente di ZN)...e chi ne ha più ne metta. ... Leggi tutto
23-11-2014 14:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2322 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics