Utenti chiusi fuori da Gmail

Come già successo la settimana scorsa, per alcune ore numerosi utenti dei servizi di posta di Google non hanno potuto accedere al proprio account.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2008]

Gmail irraggiungibile utenti chiusi fuori

Uno dei motivi per cui Google tiene i propri servizi (non tutti ma certo quelli più usati, motore di ricerca a parte) in perenne stato di beta è probabilmente anche questo: se qualcosa va storto nessuno si può lamentare.

Eppure sono tante le persone che possiedono un account Gmail, e molte di esse lo usano come principale strumento di comunicazione per il lavoro. Ciò significa che, se Gmail non è accessibile, queste persone subiscono un danno.

Da qualche tempo in qua il servizio di posta di Google sta avendo qualche problema. Settimana scorsa diversi utenti sono rimasti chiusi fuori dai propri account per più di 24 ore e - cosa peggiore - gli iscritti al servizio a pagamento Google Apps Premier Edition hanno subito la stessa sorte.

La situazione è poi tornata alla normalità ma lunedì 20 ottobre i problemi si sono ripresentati. Di nuovo molti utenti (soprattutto, ma non solo, nell'area di New York) non hanno potuto accedere ai propri account o hanno sperimentato eccessiva lentezza o la mancanza di alcune funzionalità.

Certo si può criticare chi affida il proprio destino professionale a un servizio gratuito e - come già ricordato - ufficialmente in beta, ma si può anche fare una riflessione sulla convenienza del passaggio al cloud computing che tanti considerano inevitabile e persino desiderabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Certo che è una cosa grave per un programma di posta, io personalmente non ho avuto problemi ma pensate chi usa gMail per il lavoro quanti cristi.
22-10-2008 08:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics