Manager di call center preso d'assedio a Milano

Gli operatori del call center Omnia assediano il loro amministratore delegato, impedendogli di uscire dall'ufficio. Aveva bloccato gli stipendi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2009]

omnia

Anche a Milano arriva il "sequestro sindacale alla francese", cioè il fenomeno già verificatosi alla Sony, alla 3M, alla Fnac e alla Caterpillar: lavoratori inferociti per licenziamenti sequestrano i loro manager per ore o anche giorni, con la polizia che evita interventi di forza.

E' successo ieri a Fernando Ruzza, amministratore delegato della società di call center Omnia Network, che gestisce il servizio assistenza di 3: è stato bloccato per un'ora dagli operatori.

Il motivo è stato un comunicato in bacheca che informava dell'ennesimo ritardo nel pagamento degli stipendi. Nella sede di via Breda a Milano gli operatori si sono autoconvocati in un'assemblea in cortile bloccando il dirigente dentro per più di un'ora.

Già nei mesi scorsi c'erano stati ritardi intorno ai due o tre giorni, ma poi le tredicesime sono state pagate a gennaio inoltrato (sono stipendi intorno ai 600 euro), mentre l'azienda si era impegnata a pagare gli stipendi di febbraio entro il 31 marzo, dopo numerosi slittamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

O sei un bugiardo, o uno scemo, o uno che appartiene a una delle categorie "protette" *** A me sta bene stringere la cinghia, MA DEVE ESSERE UNA COSA CORALE, non che i cosiddetti "managgeri" licenzino e come premio abbiano un aumento, azioni della società, benefit vari. Che facciano vedere che tirano la cinghia (e... Leggi tutto
4-4-2009 16:17

Fa bene il presidente Obama che ha preso di mira i manager, quanti soldi buttati solo per coprire le spese, la mia ditta è in crisi però chissà come mai preferisce pagare un auto lussuosa a noleggio a 1400 ? al mese a un manager, perchè una macchina più economica gli avrebbe fatto schifo? Poi a mio parere e credo che altri saranno... Leggi tutto
4-4-2009 14:34

{Mirio}
Se le cose fossero così semplici Leggi tutto
3-4-2009 21:10

e ormai, per restare "fedele al filone" Sicuramente se non ci fosse andato, difficilmente avrebbe potuto rimettere piede li dentro con la certezza di uscire con le proprie gambe o con la testa ancora attaccata al collo :twisted:
3-4-2009 14:54

Sicuramente se non ci fosse andato, difficilmente avrebbe potuto rimettere piede li dentro con la certezza di uscire con le proprie gambe :twisted: Leggi tutto
3-4-2009 13:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cybercriminali negli anni '10
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1653 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics