Il capitano Kirk racconta le differenze tra Star Wars e Star Trek

Secondo William Shatner, Star Wars era migliore solo per gli effetti speciali. E adesso, grazie a J.J. Abrams, non avrebbe più nemmeno quel primato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2011]

William Shatner Kirk Star Wars vs Star Trek

Quella tra i fan di Star Trek e quelli di Star Wars (o Guerre Stellari) è un'antica rivalità, che periodicamente conosce anche scontri piuttosto accesi.

Quando però uno dei protagonisti di Star Trek si fa avanti per dire la propria, allora le cose si fanno ancora più interessanti.

Durante un'intervista William Shatner, interprete del capitano James T. Kirk nella serie classica, ha spiegato perché egli ritenga Star Trek decisamente superiore a Star Wars.

In breve: secondo Shatner, in Star Wars ciò che importa sono solo gli effetti speciali. Tolti quelli, nulla resta che sia degno di nota. Star Trek, invece, sarebbe più "umano" e profondo, raccontando storie che parlano di relazioni, conflitti e umanità.

Shatner ricorda poi che George Lucas ha iniziato a creare i propri film diversi anni dopo i primi episodi di Star Trek, quando la serie era già un cult per proprio conto: in pratica ha creato una sorta di copia.

Ora poi che J.J. Abrams ha deciso di dare un nuovo inizio a Star Trek, pieno di effetti speciali, ecco che Star Wars non può competere più nemmeno sull'unico piano in cui fino a oggi era superiore.

Dell'universo di Lucas si salva una cosa sola: il personaggio della principessa Leila, che Shatner vedrebbe bene allontanarsi insieme al capitano Kirk verso il tramonto (magari inseguiti da Chewbacca, come suggerisce l'intervistatrice).

Qui sotto, il video (in inglese) con l'intervista a William Shatner / James Kirk.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Cristo com'è ingrassato, si è mangiato tutto l' equipaggio della plancia! Comunque, noi di star trek siamo sempre stati i più fighi. Punto. :D
26-9-2011 21:12

Urge nuovo teletrasporto rinforzato per "reggere" il capitano Kirk
26-9-2011 15:05

{pippolo}
Prevedo flame, comunque, imho, le due cose non si possono paragonare, mentre star trek è una lunga soap, star warss invece una saga. Io preferisco la seconda e che la forza sia con voi
25-9-2011 21:40

{halloween78}
mah..secondo me anche se sono 2 saghe fantascientifiche.. sono completamente diverse..e star wars non ha solo effetti...e sul carisma e la varieta dei personaggi che secondo me star wars a quel qualkosa in piu sulle altre sage.comunque star wars e star trek rimarranno pietre miliari inarrivabili nella fantascienza..in tutte le galassie... Leggi tutto
25-9-2011 12:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (3009 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics