AGCOM condannata per condotta antisindacale

La sentenza dei giudici del Tribunale di Napoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2014]

agcom comportamento antisindacale

L'AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stata condannata dal Tribunale di Napoli per condotta sindacale.

Si tratta di un caso che pare ripetere esattamente quanto avvenuto per la FIAT di Marchionne a Pomigliano d'Arco. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1888 voti)
Leggi i commenti (5)
L'AGCOM avrebbe cioè escluso dalle trattative la CGIL, in questo caso la FISAC-CGIL, la federazione dei dipendenti delle banche che tutela e rappresenta i dipendenti di Banca d'Italia e delle altre autorità di garanzia e vigilanza (CONSOB, AGCOM, Antitrust).

L'8 luglio del 2103 l'AGCOM firmava infatti un accordo separato con altre sigle sindacali, prima ancora di avere convocato e sentito la FISAC-CGIL.

Secondo i giudici del Tribunale di Napoli «l'ordinamento riconosce a tutte le organizzazioni sindacali un eguale diritto all'esercizio delle libertà sindacali, assicurando l'opera di proselitismo e di sostegno economico, ponendo garanzie contro atti discriminatori ed evitando i sindacati di comodo».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Perchè sono un sistema per aggirare la magistratura!!! :wink: :twisted: Senza AGCOM e simili sai quanti "brillanti imprenditori" finirebbero in galera? Ciao Leggi tutto
6-4-2014 13:59

Guarda che sei te che stabilisci CHI ti deve rappresentare! come sindacato: Se non lo stabilisci allora scegli automaticamente la maggioranza! Comunque i sindacati sono limitati dalla legge italiana in molti sensi, al contrario di altri sindacati come quelli Americani. Ciao Leggi tutto
6-4-2014 13:57

{Vedo_il_R}
Bisogna controllare anche gli organismi di garanzia ... tanto garanzia non sono (Se li devono controllare la magistratura, a maggior ragione io mi chiedo, come già mi chiedevo, a cosa servano tutti questi enti, organismi, garanti, ecc. come quello sulla privacy o questa AGCOM (che se non erro è quella "di... Leggi tutto
1-4-2014 09:22

sarebbe ora di stabilire con legge chi sono e che cosa fanno i partiti politici e i sindacati, e come debbano farlo; con tanto di poteri e limiti. Anche perché non si comprende peché io debba essere rappresentato per forza da chi non ho mai delegato a rappresentarmi. E non tiratemi fuori la costituzione, visto che la normativa è solo... Leggi tutto
31-3-2014 21:21

{Giona}
Ma come l`articolo dice: L'AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stata condannata dal Tribunale di Napoli per condotta sindacale. Se quindi ha avuto un comportamento "sindacale" non vedo dove sia il problema!!!
31-3-2014 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1980 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics