Ascend P7, smartphone supersottile

Il nuovo modello di punta di Huawei offre hardware potente e una fotocamera frontale di alto livello.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2014]

ascend p7 lungo

Si chiama Ascend P7 il nuovo smartphone di punta di Huawei, presentato ieri a Parigi.

Successore del modello Ascend P6, il P7 è uno smartphone dalle caratteristiche di alto livello (pur non essendo il migliore in assoluto dal punto di vista delle specifiche) che però si offre a un prezzo interessante.

Debutterà in Italia tra due settimane è sarà venduto a 399 euro.

Per quella cifra, gli utenti avranno un telefonino basato su un processore quad core a 1,8 GHz accompagnato da 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna (espandibile via microSD fino a 32 Gbyte).

Lo schermo è da 5 pollici e offre una risoluzione di 1920x1080 pixel mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, cui il produttore ha sovrapposto l'interfaccia Emotion UI 2.3.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2487 voti)
Leggi i commenti (21)

Particolarmente interessante la scelta di dotare l'Ascend P7, oltre che di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash, anche di una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

In questo senso, Huawei ha proseguito sulla strada inaugurata dal modello precedente, che già l'anno scorso possedeva una fotocamera anteriore da 5 megapixel, mentre i concorrenti tuttora arrivano al massimo a 2 megapixel.

L'attenzione di Huawei verso le fotocamere ha riguardato anche l'adozione di nuove lenti e di un processore dedicato appositamente a elaborare le immagini; a ciò si aggiunge il software, che consente di rielaborare le fotografie scattate e introduce la modalità di "autoscatto panoramico" per la fotocamera anteriore, unendo tre fotografie consecutive.

Sembra che l'azienda cinese abbia insomma voluto anche cavalcare la moda dei "selfie", che un tempo si sarebbero chiamati più banalmente autoscatti, creando uno smartphone che permette di ottenere la massima qualità.

L'Ascend P7 è uno smartphone dual SIM; se si adopera una sola scheda, il secondo slot può essere adoperato per inserirvi una microSD.

ascend p7 combo2
ascend p7 fronte

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

@ioSOLOio Beh sul discorso batteria io sono piuttosto drastico, tengo sempre spento il traffico dati e faccio una sincronizzazione 3/4 volte al giorno, in questo modo limitando anche allo stretto necessario l'uso di Wi-Fi, GPS e tutti gli altri fronzoli, posso fare anche una settimana senza ricaricare l'S3, ovvio che si tratta di un... Leggi tutto
11-5-2014 10:41

Senza contare il punto dolente della durata batteria, anche se in alcuni prodotti recenti sono riusciti a fare cose egregie da quel punto di vista. Un po' tutte le case purtroppo mettono svariate app e funzionalità che magari ad alcuni possono esser utili ci mancherebbe ma che allora dovrebbero quanto meno prevedere di poter togliere /... Leggi tutto
10-5-2014 16:18

Comunque se ha meno fronzoli ed app inutili e non disinstallabili come ha, ad esempio, Samsung è certamente interessante. p.s. ho un S3, ovviamente acquistato dopo l'immissione sul mercato dell'S4 e, quindi, ad un prezzo di poco inferiore a quello di questo Huawei, e l'unica cosa che non mi piace si Samsung è proprio l'aspetto che ho... Leggi tutto
10-5-2014 15:14

Un flasgship certamente non lo si può considerare ne trovare economico.... ma rispetto agli oramai 600/700 euro delle marche più blasonate, si è sensibilmente più bassi....e le specifiche sono di tutto rispetto. Certo, molto verosimilmente ci saranno meno opzioni software del ti fa questo & quello (che poi a parte essere 'gadget' per... Leggi tutto
9-5-2014 15:10

be' non mi sembrano proprio ...."economici"...almeno nel nostro bel paese,400 euro, io comprerei samsung,almeno dietro ce' una seria assistenza,non considerando che nel paese d'origine mi sembra aver letto che costi intorno ai 300 dollari,addirittura su ghiz li avevo visti a 199 dollari
9-5-2014 07:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1920 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics