Il crowfunding si fa direttamente su YouTube

I fan potranno finanziare i loro artisti preferiti senza dover cambiare sito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2014]

youtube creator preview

Con l'andar del tempo, Google ha imparato che prima di modificare un servizio o aggiungere qualche novità è sempre bene sentire che cosa ne pensino gli utenti.

YouTube, per esempio, è stata inondata di critiche quando il vecchio sistema di commenti è stato abbandonato in favore dell'integrazione con Google+; i commentatori non se ne sono andati in massa, ma qualcuno tuttora borbotta.

Così, YouTube ha promesso che prima dell'introduzione di ulteriori novità avviserà in anticipo, e tale promessa si concretizza nella presentazione dei nuovi strumenti destinati ai Creators, ossia coloro che creano i contenuti.

La prima novità è un'app per dispositivi mobili, separata da quella ufficiale di YouTube, che permetterà ai creatori di contenuti di avere a portata di mano gli strumenti per loro più utili.

La seconda è l'introduzione del crowd funding direttamente su YouTube: debutterà infatti un sistema che permetterà ai fan di finanziare i lavori dei loro creatori di contenuti preferiti.

Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2185 voti)
Leggi i commenti (11)

In tal modo i creators non dovranno più affidarsi a piattaforme alternative per raccogliere fondi, ma potranno farlo senza muoversi da YouTube; l'idea è che, non dovendo cambiare sito per effettuare una donazione, gli utenti siano maggiormente invogliati a partecipare.

Infine, arriverà una piattaforma per consentire la creazione dei sottotitoli per i video in oltre 60 lingue tramite l'apporto dei fan.

YouTube non si è sbilanciata nel fornire dettagli su queste caratteristiche che intende introdurre né riguardo alla tempistica: ha soltanto fatto sapere in linea generale che le novità appariranno «nei prossimi mesi».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2804 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics