Il crowfunding si fa direttamente su YouTube

I fan potranno finanziare i loro artisti preferiti senza dover cambiare sito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2014]

youtube creator preview

Con l'andar del tempo, Google ha imparato che prima di modificare un servizio o aggiungere qualche novità è sempre bene sentire che cosa ne pensino gli utenti.

YouTube, per esempio, è stata inondata di critiche quando il vecchio sistema di commenti è stato abbandonato in favore dell'integrazione con Google+; i commentatori non se ne sono andati in massa, ma qualcuno tuttora borbotta.

Così, YouTube ha promesso che prima dell'introduzione di ulteriori novità avviserà in anticipo, e tale promessa si concretizza nella presentazione dei nuovi strumenti destinati ai Creators, ossia coloro che creano i contenuti.

La prima novità è un'app per dispositivi mobili, separata da quella ufficiale di YouTube, che permetterà ai creatori di contenuti di avere a portata di mano gli strumenti per loro più utili.

La seconda è l'introduzione del crowd funding direttamente su YouTube: debutterà infatti un sistema che permetterà ai fan di finanziare i lavori dei loro creatori di contenuti preferiti.

Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2139 voti)
Leggi i commenti (9)

In tal modo i creators non dovranno più affidarsi a piattaforme alternative per raccogliere fondi, ma potranno farlo senza muoversi da YouTube; l'idea è che, non dovendo cambiare sito per effettuare una donazione, gli utenti siano maggiormente invogliati a partecipare.

Infine, arriverà una piattaforma per consentire la creazione dei sottotitoli per i video in oltre 60 lingue tramite l'apporto dei fan.

YouTube non si è sbilanciata nel fornire dettagli su queste caratteristiche che intende introdurre né riguardo alla tempistica: ha soltanto fatto sapere in linea generale che le novità appariranno «nei prossimi mesi».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2487 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics