La batteria prossima ventura

Google lavorerebbe in segreto a batterie di nuova concezione per ogni apparecchio portatile e molto altro ancora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2015]

glasses

Il gigante di Mountail View avrebbe allo studio diversi progetti avanzati per quanto riguarda lo sviluppo di accumulatori di nuova generazione.

Un'ipotesi in particolare riguarderebbe le batterie, croce e delizia di ogni dispositivo portatile, Dotate di maggiore autonomia, dovranno essere flessibili e di minor ingombro.

Ma la progettazione in corso nel laboratorio ultrasegreto (Google X, solamente quattro ricercatori guidati da quel Ramesh Bhardwaj già progettista per Apple e Lockheed Martin) non si limita all'alimentazione dei soliti device portatili.

Una ventina di altre migliorie sarebbero a veri stadi di sviluppo, a cominciare dai Google Glass per finire con i robot e le vetture elettriche.

Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2014 voti)
Leggi i commenti (8)

Bhardwaj tenterebbe innanzi tutto di migliorare la attuali batterie a ioni di litio ma nel contempo studia un nuovo tipo di accumulatore a elettrolita solido del tipo Satki3.

Ma lo scienziato azzarda anche un passo nel futuribile; infatti, a dar retta al Wall Street Journal, le nuove batterie potrebbero anche essere utilmente impiantate nel corpo umano, il che la dice lunga sull'aspettativa riguardo dimensioni e affidabilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Inventare la batteria che dura come quella dei vecchi Nokia (ok, non era la batteria che era efficiente, era il cellulare che faceva solo il cellulare e non era un mini PC) è come scoprire la cura per la calvizie: chi la inventa fa davvero i Big Money =) :D
18-6-2015 16:18

Il laboratorio supersegreto di cui non solo si sa che c'è, ma si sa anche chi ci lavora ed a che cosa. :roll: Il supersegreto di pulcinella? :?
17-4-2015 00:00

{Hepic}
Noooooo, ancora super-mega-ultra-batterie lilipuziane al succo di pera fritta e ultra-economiche, che esistono solo nel futuro! Sono distrutto. Deve essere una congiura...
14-4-2015 21:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2192 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics