Le novità di Apple, dall'iPhone 6s con 3D Touch all'iPad con tastiera e stilo

Svelato il nuovo smartphone, la Apple TV che funge anche da console e un iPad Pro con vocazione professionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2015]

iphone6s

Ha rispettato pienamente le aspettative il grande evento di Apple, in cui i prodotti dei quali si vociferava da mesi hanno finalmente fatto la propria apparizione: la Apple TV, l'iPad Pro e, naturalmente, l'iPhone 6s.

Partiamo proprio da quest'ultimo. Le novità introdotte in questo modello sono tutte quelle che erano state annunciate, a partire dalla tecnologia Force Touch (che supporta diversi livelli di pressione con il dito sullo schermo) e che nell'iPhone si chiama 3D Touch, fino al lancio di una versione rosa.

L'iPhone 6s è ovviamente presente anche in versione Plus, ossia con schermo da 5,5 pollici e risoluzione 1.920x1.080 pixel anziché 4,7 pollici e 1.334x750 pixel, ed è basato sul processore A9, il quale offre soprattutto una GPU rinnovata e più potente. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3840 voti)
Leggi i commenti (17)
Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche hardware abbiamo una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 12 megapixel, in grado di registrare filmati sino alla risoluzione 4K.

I preordini dell'iPhone 6s e 6s Plus inizieranno il 12 settembre, mentre la disponibilità generale inizierà il 25 settembre in diversi Paesi del mondo tra i quali, al momento, pare non esserci l'Italia. Apple ha inoltre deciso di eliminare dal listino l'iPhone 5c, lasciando invece l'iPhone 5s come modello entry level. L'articolo continua dopo il video

L'iPhone 6s e il 6s Plus saranno disponibili ciascuno in tre versioni con diverse capacità di memoria: 16, 64 e 128 Gbyte di memoria.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
La Apple TV e l'iPad Pro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{salice}
Scusate il dubbio, ma la "gesture" eseguita col Force Touch non potrebbe essere rimpiazzata con un semplice "premi e tieni premuto"?
14-9-2015 13:02

Oddio che tragedia! :depress: Battute a parte, forse, il mercato italiano sta diventando secondario come importanza per tante aziende di prodotti tecnologici poiché mi pare non si tratti del primo caso in cui un nuovo prodotto non viene lanciato nel nostro paese contestualmente al suo debutto mondiale. Leggi tutto
13-9-2015 15:30

Quello che ora fa l'Ipad lo fanno da anni la tavolette grafiche Wacom e similari.
11-9-2015 11:50

{Sift}
Praticamente un'operazione di facciata per mantenere alti i prezzi di vendita. Niente di veramente innovativo sotto il sole. Jobs, pace alla sua anima nera, li manderebbe tutti a raccogliere le barbabietole.
10-9-2015 17:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il browser mobile che più ti soddisfa?
Chrome
Safari
Firefox
Altri

Mostra i risultati (709 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics