Duke Nukem 3D vent'anni dopo

Restyling e nuovi livelli progettati dal team di sviluppo originale, nell'edizione speciale per il ventesimo anniversario.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2016]

duke nukem 3D

Duke Nukem è tornato: non con un nuovo videogioco (anche perché l'ultimo capitolo della saga, Duke Nukem Forever, ha soddisfatto solo in parte le aspettative) ma con una riedizione del capitolo Duke Nukem 3D, a vent'anni esatti dalla sua prima apparizione.

L'edizione speciale si chiama 20th Anniversary Edition World Tour e non si limita a riproporre i vecchi contenuti, ma aggiunge tutta una serie di novità.

La grafica è stata aggiornata, anche se limitatamente, ma non è questa la caratteristica principale: molto più interessanti sono gli 8 nuovi livelli progettati dallo stesso team che scrisse il videogioco nel 1996. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1659 voti)
Leggi i commenti
I livelli sono completi di nuovi dialoghi registrati e nuovi brani per la colonna sonora, mentre il miglioramento grafico cui accennavamo è l'inserimento di una modalità 2.5D: gli originali sprite 2D non sono stati modificati, ma ora l'ambiente è renderizzato con un vero 3D anziché con l'effetto pseudo-3D dell'originale.

Il lancio di Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour è fissato per il 20 ottobre, e il prezzo è di 20 dollari. Il gioco sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
20 dollari per un dlc (8mappe) di un gioco del 1996? ma siamo pazzi? la atomic edition costa 5 euro su gog, e per un certo periodo la regalavano! con il port eduke32 e HRP hai pure i mostri in 3D! meglio di questo anniversary! poi ci sono un mare di mappe create dai fan che sono ottime, cito le roch e dnf2013. Al max potrebbero chiedere... Leggi tutto
9-9-2016 17:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2078 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics