Telecom Italia vende la sua "Security"

Telecom Italia cederà alla Elsag i propri centri di sorveglianza per i teleallarmi che gestiranno anche la rete postale italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2005]

Telecom Italia cede all'esterno una parte importante della sua Security, la linea aziendale preposta alla sorveglianza e alla sicurezza degli impianti. Entro l'estate i suoi Cts (i centri di sorveglianza che gestiscono gli allarmi porta di migliaia di stabili aziendali Telecom Italia che ospitano le centrali telefoniche e i ripetitori e ponti) saranno ceduti a una "NewCo", compartecipata dalla Elsag di Finmeccanica e da una società francese.

Questa NewCo, di proprietà di una delle poche aziende ancora in mano pubblica, potrà concorrere a gestire l'appalto per la gestione della telesorveglianza di Poste Italiane e dei migliaia di uffici postali siti in tutta Italia e che solo una struttura di telesorveglianza capillare, modernamente attrezzata dal punto di vista tecnologico, come quella di Telecom Italia può assicurare.

I circa 150 addetti dei Cts Telecom Italia passeranno a questa NewCo mantendendo lo stesso contratto delle Tlc e dovrebbe esserci una "clausola sociale" che impegna Elsag al riassorbimento di questo personale in caso di crisi occupazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Mazinga
Telecom Italia vende la sua "Security" Leggi tutto
1-4-2005 21:24

Pier Luigi Tolardo
Sarebbe.... Leggi tutto
31-3-2005 23:17

salvatore
vorremmo sapere la fonte di tali affermazioni Leggi tutto
31-3-2005 17:54

Pier Luigi Tolardo
La fonte è.... Leggi tutto
30-3-2005 13:04

giuseppe
Telecom Italia vende la sua Security Leggi tutto
30-3-2005 11:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5161 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 marzo


web metrics