YouTube, il 3D ora è per tutti

Debuttano i nuovi strumenti di editing Vlix e Magisto. Il limite di 15 minuti va in pensione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2011]

YouTube 3D Magisto Viix limite 15 minuti

Sono passati meno di dieci giorni da quando YouTube ha annunciato la possibilità di editare i filmati direttamente online e già è giunto il tempo di presentare nuove funzioni.

La prima novità è la possibilità di trasformare i filmati 2D in clip 3D con un solo click (questa possibilità è ancora in beta).

Naturalmente l'effetto finale non è paragonabile a quello dei filmati girati direttamente in 3D, ma è pur sempre un inizio che sarà apprezzato dai fanatici della tridimensionalità (che avranno bisogno degli occhialini per provare l'effetto 3D).

YouTube ha adottato inoltre Magisto, il servizio che permette di realizzare automaticamente piccole clip video partendo da materiale più lungo, eliminando le parti "noiose".

Grazia a Vlix, poi, è possibile aggiungere effetti e testo ai filmati, in apertura e in chiusura.

L'ultima novità era attesa da tempo da molti: sparisce il limite di 15 minuti per tutti quegli utenti che non hanno mai violato la policy di YouTube (ossia non hanno mai caricato materiale coperto da copyright), com'era già avvenuto a titolo di esperimento alla fine dello scorso anno.

Qui sotto, due video che mostrano il funzionamento di Vlix e Magisto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

peccato non c siano porno su you
28-9-2011 11:24

Figata :D
27-9-2011 13:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2082 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics