Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1072

Microsoft: Bill Gates straparla, Windows 7 2010 Hot!

News - Windows 7 non uscirà prima del 2010, assicurano da Redmond, qualunque cosa abbia detto zio Bill. (2 commenti)
09-04-2008
Hot! L'EU ai motori: cancellate i dati degli utenti

News - Dopo sei mesi ogni dato deve essere cancellato per tutelare la privacy degli utenti. (3 commenti)
09-04-2008
Amd taglia 1650 dipendenti, Motorola 2600 Hot!

News - La recessione economica e una concorrenza sempre più agguerrita mettono in difficoltà le due compagnie.
09-04-2008
Hot! Kraken crea la più grande botnet del mondo

Sicurezza - Kraken è un malware in grado di infettare più di 400.000 Pc in sole 24 ore di attività e contro il quale gli antivirus possono ben poco. (6 commenti)
09-04-2008
Gli occhialini con la fotocamera nascosta Hot!

Maipiusenza - Addio al divieto di fotografare: ecco gli occhiali da sole con fotocamera e lettore Mp3. (6 commenti)
09-04-2008
Hot! Con gli RFID addio ai bagagli smarriti

News - I chip a radiofrequenze impediranno di perdere le valigie in aeroporto facendo risparmiare miliardi di dollari.
09-04-2008
Hot!

News - Telecom lancia una versione in nove lingue dell'892412: il suo servizio di informazioni su numeri di telefono, treni e aerei, documenti vari. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 09-04-2008
Hot! Caccia alle impronte del Primo Ministro inglese

News - Due siti inglesi promettono una ricompensa al primo che fornirà le impronte del Primo Ministro e del Ministro dell'Interno. (1 commento)
09-04-2008
Quake III gira su iPod Touch Hot!

Segnalazioni - Il porting del popolare videogioco meraviglia la rete anche grazie al sistema di controllo sensibile al movimento. (1 commento)
09-04-2008
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3451 voti)
Leggi i commenti (3)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 ottobre

web metrics