Amd taglia 1650 dipendenti, Motorola 2600

La recessione economica e una concorrenza sempre più agguerrita mettono in difficoltà le due compagnie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2008]

Amd taglia 1650 dipendenti, Motorola 2600

L'ondata di licenziamenti, che ultimamente ha colpito tra gli altri Yahoo, eBay e Google, sembra non fermarsi.

Anche Amd infatti ha annunciato tagli tra i propri dipendenti: 1.650 posti di lavoro saranno tagliati, pari a circa il 10% del totale. In effetti, dunque, le voci che le attribuivano la volontà di liberarsi del 5% del personale erano errate.

L'origine di questa decisione è sempre ascrivibile al rallentamento che l'economia sta conoscendo e che ha colpito anche le altre compagnie. Ad Amd in particolare, poi, il risveglio del gigante Intel sta creando non poche difficoltà e sta facendo perdere quote di mercato.

Il produttore di chip non è comunque il solo a trovarsi a navigare in cattive acque: anche Motorola dovrà fare a meno di ben 2.600 dipendenti.

Anche qui la concorrenza è tra le cause della decisione: lo scorso anno, i dispositivi portatili marchiati Motorola non hanno avuto il successo sperato, tanto da convincere i dirigenti ad abbandonare il mercato della telefonia mobile, nonché dividere la compagnia in due per cercare di recuperare terreno e aumentare il valore delle azioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1238 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics