Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1285

Hot!

News - Pricewaterhouse Coopers boccia il bilancio Eutelia. Dubbi sulla possibilità di sostenere il debito. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-04-2009
Hot! Cobol compie 50 anni 1959

News - Nato nel 1959, il linguaggio "orientato alle applicazioni commerciali" resta ancora insostituibile per moltissime aziende in tutto il mondo. (33 commenti)
19-04-2009
Hot!

Flash - Un anno di carcere e quasi tre milioni di euro di danni: è la condanna del tribunale di Stoccolma ai pirati della Baia. (38 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 17-04-2009
Hot! foto da macchianera.net

Editoriale - La recente condanna degli amministratori di The Pirate Bay sta facendo discutere. L'identikit del pirata-tipo: è giovane e abita nel nord-ovest. (38 commenti)
di Dodi Casella, 19-04-2009
Hot!

News - I sindacati proclamano una giornata di sciopero generale per Telecom Italia il 29 maggio, con manifestazione nazionale a Roma. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-04-2009
Hot! canapa

News - Un'estensione pari a un campo di rugby basterebbe per produrre in soli quattro mesi fibra sufficiente a costruire una villetta tradizionale da tre locali e servizi. (20 commenti)
di Dodi Casella, 18-04-2009
Microsoft Zune non piace ai teenager Apple iPod Hot!

News - Impossibile resistere al fascino degli iPod: il 100% di coloro che compreranno un lettore Mp3 nel corso dell'anno si rivolgeranno a Apple. (10 commenti)
17-04-2009
Hot! Microsoft Office 2010 14 testing terzo trimestre

News - L'anteprima della nuova versione è attesa per il terzo trimestre del 2009, ma non ci sarà una fase beta pubblica. (3 commenti)
16-04-2009
Hot!

News - Una partnership tra Nòverca, Tim e Intesa San Paolo dà il via a un nuovo operatore mobile virtuale. (11 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-04-2009
Hot! Facebook crescita in Italia 2.721%

News - In un solo anno il social network è cresciuto nel nostro Paese del 2721%. (3 commenti)
16-04-2009
eBay acquisisce GMarket Corea del Sude e-commerce Hot!

News - L'acquisizione sarà completata entro la fine del trimestre. Insieme, le due società avranno l'87% del mercato customer-to-customer.
16-04-2009
Hot!

Flash - L'aggiornamento della suite arriverà il 28 aprile; ancora da definire la data di rilascio di Windows Vista Sp2.
16-04-2009
Hot!

Flash - La prossima release del browser di Mozilla potrebbe non funzionare sul venerando sistema operativo né sulle versioni di Windows Xp antecedenti al Service Pack 3. (13 commenti)
16-04-2009
Hot! Google Update open source privacy

News - Poter leggere il codice dell'utilità che cura gli aggiornamenti in background di Chrome, Earth e degli altri software della Grande G dovrebbe essere una garanzia per la privacy degli utenti. (3 commenti)
16-04-2009
Amazon 770 Mp3 gratis senza Drm Hot!

News - Gratuiti e senza alcuna protezione, rappresentano un'occasione preziosa per conoscere artisti che forse altrimenti resterebbero nell'ombra. (5 commenti)
16-04-2009
Hot! pronto soccorso virus

Segnalazioni - Lentezza Pc e errori in Esplora Risorse. Apertura pagine Internet non volute. Se è Internet Explorer ad aprire pagine non volute. Bagle su Windows 7. Virtumundo, falso positivo. Sgrunt, una vecchia conoscenza. Adware e giochi online.
di Sante Ramunno, 19-04-2009
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Leggi i commenti (6)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics