Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1285

Hot!

News - Pricewaterhouse Coopers boccia il bilancio Eutelia. Dubbi sulla possibilità di sostenere il debito. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-04-2009
Hot! Cobol compie 50 anni 1959

News - Nato nel 1959, il linguaggio "orientato alle applicazioni commerciali" resta ancora insostituibile per moltissime aziende in tutto il mondo. (33 commenti)
19-04-2009
Hot!

Flash - Un anno di carcere e quasi tre milioni di euro di danni: è la condanna del tribunale di Stoccolma ai pirati della Baia. (38 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 17-04-2009
Hot! foto da macchianera.net

Editoriale - La recente condanna degli amministratori di The Pirate Bay sta facendo discutere. L'identikit del pirata-tipo: è giovane e abita nel nord-ovest. (38 commenti)
di Dodi Casella, 19-04-2009
Hot!

News - I sindacati proclamano una giornata di sciopero generale per Telecom Italia il 29 maggio, con manifestazione nazionale a Roma. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-04-2009
Hot! canapa

News - Un'estensione pari a un campo di rugby basterebbe per produrre in soli quattro mesi fibra sufficiente a costruire una villetta tradizionale da tre locali e servizi. (20 commenti)
di Dodi Casella, 18-04-2009
Microsoft Zune non piace ai teenager Apple iPod Hot!

News - Impossibile resistere al fascino degli iPod: il 100% di coloro che compreranno un lettore Mp3 nel corso dell'anno si rivolgeranno a Apple. (10 commenti)
17-04-2009
Hot! Microsoft Office 2010 14 testing terzo trimestre

News - L'anteprima della nuova versione è attesa per il terzo trimestre del 2009, ma non ci sarà una fase beta pubblica. (3 commenti)
16-04-2009
Hot!

News - Una partnership tra Nòverca, Tim e Intesa San Paolo dà il via a un nuovo operatore mobile virtuale. (11 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-04-2009
Hot! Facebook crescita in Italia 2.721%

News - In un solo anno il social network è cresciuto nel nostro Paese del 2721%. (3 commenti)
16-04-2009
eBay acquisisce GMarket Corea del Sude e-commerce Hot!

News - L'acquisizione sarà completata entro la fine del trimestre. Insieme, le due società avranno l'87% del mercato customer-to-customer.
16-04-2009
Hot!

Flash - L'aggiornamento della suite arriverà il 28 aprile; ancora da definire la data di rilascio di Windows Vista Sp2.
16-04-2009
Hot!

Flash - La prossima release del browser di Mozilla potrebbe non funzionare sul venerando sistema operativo né sulle versioni di Windows Xp antecedenti al Service Pack 3. (13 commenti)
16-04-2009
Hot! Google Update open source privacy

News - Poter leggere il codice dell'utilità che cura gli aggiornamenti in background di Chrome, Earth e degli altri software della Grande G dovrebbe essere una garanzia per la privacy degli utenti. (3 commenti)
16-04-2009
Amazon 770 Mp3 gratis senza Drm Hot!

News - Gratuiti e senza alcuna protezione, rappresentano un'occasione preziosa per conoscere artisti che forse altrimenti resterebbero nell'ombra. (5 commenti)
16-04-2009
Hot! pronto soccorso virus

Segnalazioni - Lentezza Pc e errori in Esplora Risorse. Apertura pagine Internet non volute. Se è Internet Explorer ad aprire pagine non volute. Bagle su Windows 7. Virtumundo, falso positivo. Sgrunt, una vecchia conoscenza. Adware e giochi online.
di Sante Ramunno, 19-04-2009
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1523 voti)
Leggi i commenti (24)
Luglio 2020
Il Commodore Vic-20 torna in versione moderna
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Tutti gli Arretrati

web metrics