Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1293

o.s.s. Hot!

News - Microsoft digitalizzerà in altissima risoluzione le opere d'arte contenute nell'Ospedale Santo Spirito di Roma rendendole accessibile dal web. (3 commenti)
di Dodi Casella, 04-05-2009
Hot! Microsoft disabilita AutoRun Windows 7

News - Troppi malware sfruttano questa funzionalità per diffondersi: eliminata dalle chiavette Usb, resterà soltanto per i Cd e i Dvd. (9 commenti)
02-05-2009
Cassinelli abrogato emendamento D\'Alia art.60 218 Hot!

News - L'articolo proposto dal senatore D'Alia è stato bocciato: il Web evita la censura, almeno per questa volta. (6 commenti)
30-04-2009
Hot! Sony PlayStation Portable Psp Go!

Maipiusenza - Controlli a scomparsa e il pensionamento del drive Umd saranno tra le caratteristiche che contraddistingueranno la prossima generazione delle Playstation portatili di Sony. (5 commenti)
30-04-2009
Twitter fedeltÓ utenti tasso di mantenimento 40% Hot!

News - Dopo un mese il 60% degli iscritti abbandona la piattaforma di microblogging. Secondo Nielsen Online, in questo modo non può durare. (4 commenti)
30-04-2009
Hot! Google Book Search Ricerca Libri indagine Antitrus

News - L'accordo con gli editori americani non piace a un'associazioni di consumatori: il Dipartimento di Giustizia ora indaga sul possibile monopolio della Grande G. (1 commento)
30-04-2009
chiavetta Hot!

Segnalazioni - Da Ennova un accessorio avanzato per l'identificazione di chi chiede l'accesso ai dati del Pc, anche se desta qualche perplessità. (1 commento)
di Dodi Casella, 01-05-2009
Hot! Apple tablet iPhone light Verizon Microsoft Pink

News - Mentre Apple sarebbe al lavoro su una versione light dell'iPhone, Microsoft si starebbe preparando a svelare un concorrente basato su Zune. (4 commenti)
30-04-2009
NetBSD 5.0 Hot!

News - Stabilità, prestazioni e portabilità sono i punti di forza della nuova versione che vede la luce dopo due anni di sviluppo. (1 commento)
01-05-2009
Hot! Permessi di soggiorno online polizia di stato

News - Niente più file agli sportelli: per sapere se il prezioso documento è finalmente pronto basta consultare il sito della Polizia di Stato. (4 commenti)
30-04-2009
Wedding Running Milano sorelle Solari matrimonio Hot!

News - Giovani donne in abito nuziale si danno appuntamento via Internet e corrono per le vie della città. Il "wedding running" è un particolare addio al nubilato, per esorcizzare la paura del matrimonio. (10 commenti)
30-04-2009
Hot!

Flash - Tutte le versioni - per Windows, Mac e Linux - sono vulnerabili. L'azienda è già al lavoro su una patch. (1 commento)
30-04-2009
Hot!

Flash - Il gruppo Blue Call apre un call center all'Aquila: lavorerà prevalentemente per Fastweb. (4 commenti)
30-04-2009
Hot!

Flash - Un nuovo update a una sola settimana dal precedente corregge alcuni bug e risolve un problema di stabilità. (1 commento)
02-05-2009
enigmi e giochi matematici Hot!

Segnalazioni - Giochiamo a tombola. Serie numerica. Altra serie numerica. Gli eurocent. Nove cifre per ottenere cento.
di Veronica Ciarumbello, 02-05-2009
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanitÓ, in ambito scientifico?
Il futuro Ŕ nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietÓ intellettuale Ŕ solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrÓ pi¨ essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietÓ intellettuale Ŕ uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti pi¨ truci.
Lo scenario pi¨ probabile Ŕ un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirÓ i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'Ŕ il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanitÓ.

Mostra i risultati (1490 voti)
Leggi i commenti (6)
Gennaio 2021
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Tutti gli Arretrati

web metrics