Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1426

Sospesa olio menta piperita Hot!

News - L'olio di menta per insaporire l'acqua è considerato una droga legale. (52 commenti)
12-01-2010
Hot! witricity haier

Maipiusenza - L'apparecchio di Haier è la realizzazione di una delle utopie di Tesla, che prevedeva la trasmissione di energia elettrica senza l'uso di fili. (17 commenti)
di Dodi Casella, 11-01-2010
scanner Hot!

Editoriale - Che siano in tecnologia Rfid oppure onde radio ad altissima frequenza piuttosto che backscatter x-Ray poco importa. La violazione della privacy è assicurata e i produttori ci costruiranno imperi miliardari. (24 commenti)
di Dodi Casella, 13-01-2010
Hot! farm navigator

Maipiusenza - Sbarcano in Italia i Gps dedicati all'agricoltura e alla spalatura della neve intelligenti. La nuova frontiera nell'ambito agricolo. (6 commenti)
di Emilio Roda, 11-01-2010
pecore Hot!

Editoriale - Comprendere cosa si sceglie di "cliccare". (9 commenti)
di Riccardo Valerio, 12-01-2010
Hot!

News - Per il diciassettesimo anno consecutivo guida la classifica dei brevetti negli USA. (5 commenti)
di Emilio Roda, 12-01-2010
Hot!

News - Near me now è la nuova funzionalità di ricerca su terminali mobili offerta da Google. (13 commenti)
di Riccardo Valerio, 13-01-2010
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1328 voti)
Leggi i commenti (32)
Ottobre 2026
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 ottobre

web metrics