Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1960

Hot!
Cyberwarfare 5 (22 commenti)
di Alessandro Bottoni, 08-05-2012
Hot! linkedin acquisisce slideshare

News - Il servizio per la condivisione delle presentazioni diventa parte del social network per professionisti. (5 commenti)
07-05-2012
zitto telefonate indesiderate Hot!

Maipiusenza - Un semplice apparecchio da installare sulla linea telefonica promette di porre fine alle chiamate indesiderate. (25 commenti)
07-05-2012
Hot! beppe grillo

Sondaggi - Beppe Grillo è un personaggio molto famoso ma anche molto discusso. Secondo te è soprattutto... (39 commenti)
08-05-2012
computer zombie symantec Hot!

Sicurezza - Aumentano in Italia i computer infetti usati per inviare spam e portare attacchi informatici. (5 commenti)
08-05-2012
Hot! logitech solar keyboard folio

Maipiusenza - Solar Keyboard Folio protegge lo schermo e fornisce una tastiera Bluetooth alimentata da pannelli solari. (2 commenti)
07-05-2012
groupon now supera groupon Hot!

News - Le offerte in tempo reale hanno più successo rispetto alla formula originale. (6 commenti)
07-05-2012
Hot! striva tap wi fi

Maipiusenza - Striva Tap e Pro fanno a meno dei fili ma sfruttano la connettività wireless per riprodurre la musica da Inte (6 commenti)
07-05-2012
ipad apple proview Hot!

News - Il contenzioso con l'azienda cinese detentrice del marchio iPad potrebbe avviarsi verso la conclusione. (2 commenti)
07-05-2012
Hot! poo wifi

News - Più cacca si raccoglie, più minuti di connessione gratuita si hanno a disposizione. (10 commenti)
08-05-2012
cat2012 Hot!

Segnalazioni - Una variante tecnologica della tradizionale caccia al tesoro, ma per hacker e geek.
08-05-2012
Hot! vodafone ivrea 4g

News - La città piemontese è la prima a essere coperta dall'operatore telefonico con questa tecnologia.
08-05-2012
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5371 voti)
Leggi i commenti (30)
Maggio 2026
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 maggio

web metrics