Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2210

camera deputati sito 3 6 milioni Hot!

News - È già polemica per la cifra offerta a chi si occuperà della manutenzione: 1,2 milioni l'anno per tre anni, IVA esclusa. (16 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 19-08-2013
Hot! bug facebook zuckerberg violato

Sicurezza - Il team di sicurezza non gli dava retta, così ha pensato a un'azione eclatante. (4 commenti)
19-08-2013
Samsung Galaxy GEAR Hot!

Maipiusenza - Il Galaxy Gear, con schermo LCD e sistema Android, si mostrerà al mondo in occasione dell'IFA di settembre.
19-08-2013
Hot! M google down

News - Per cinque minuti i servizi principali sono stati inaccessibili: di colpo è sparito il 40% del traffico. (12 commenti)
19-08-2013
itek 2 Hot!
ITEK Android TV Stick (2 commenti)
di Raffaello De Masi, 17-08-2013
Hot! privacy hacker

News - Google conferma che la corrispondenza email viene scansionata automaticamente. (9 commenti)
16-08-2013
sol laptop solare Hot!

Maipiusenza - Basato su Intel Atom e Ubuntu, grazie ai pannelli solari pieghevoli si ricarica in appena due ore. (9 commenti)
19-08-2013
Hot! fiordo norvegia crema solare batterio

News - Grazie a un minuscolo microorganismo che vive sott'acqua non correremo più il rischio di sviluppare pericolosi melanomi a causa della luce del sole. (1 commento)
19-08-2013
google drive site Hot!

Trucchi - Un piccolo trucco per pubblicare facilmente il proprio sito sul servizio di hosting offerto da Google. (1 commento)
16-08-2013
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (3028 voti)
Leggi i commenti (16)
Ottobre 2026
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre

web metrics