Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 251

Hot!

News - Il governo prima inneggia alla globalizzazione e al libero mercato, poi saluta con favore l'acquisto di Telecom Italia da parte di Pirelli e Benetton: c'è qualcosa che non quadra in questa rivendicazione di "italianità" congiunta all'esaltazione della globalizzazione.
di Pier Luigi Tolardo, 30-07-2001
Hot!

News - La società francese Thomson ha rilasciato il 14 giugno 2001 un programma, chiamato MP3Pro, che consente di dimezzare le dimensioni dei brani musicali digitali in formato MP3 con minima perdita di qualità. L'iniziativa ha naturalmente destato molto interesse, viste le prestazioni promesse: infatti nei primi dieci giorni da quando MP3Pro è stato rilasciato ne sono state scaricate più di 500.000 copie. Io l'ho provato; se vi interessa, vi racconto com'è andata. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 30-07-2001
Hot!

News - Le associazioni a tutela dei lavoratori arrivano anche sul web e si pongono subito obiettivi più che ambiziosi.
di Giovannibattista Pallavicini, 30-07-2001
Hot!

News - Sircam è un virus molto particolare: prende un documento a caso sulla vostra macchina (testi, foto, filmati...) e lo manda a persone scelte a caso dalla vostra rubrica degli indirizzi (amici, fidanzati/e, mogli/mariti, clienti, fornitori, conoscenti...)
di Paolo Attivissimo, 30-07-2001
Hot!

News - Nel mio articolo precedente (di oggi) ho citato un antivirus, AVG, e ho detto erroneamente che è gratuito. Purtroppo non è sempre così: è infatti gratuito per chi abita in Gran Bretagna, ma non per chi abita nel resto d'Europa.
di Paolo Attivissimo, 30-07-2001
Hot!

News - Hanno inventato una specie di scanner a pistola, da distribuire ai clienti del supermercato per fare a meno della cassiera: punti sul codice a barre, clicchi, e il prezzo viene automaticamente tolto dal tuo conto in banca. E le cassiere?
di Riccardo Orioles, 30-07-2001
Hot!

News - Con 14.000 miliardi, Pirelli e Benetton si portano a casa il controllo di un'azienda che ne vale 100.000, forse il maggiore gruppo industriale italiano, a cavallo fra la old economy e la new economy: con questa operazione nasce un soggetto imprenditoriale che nel nostro Paese prenderà forse il posto della Fiat, come soggetto centrale politico, sociale e culturale.
di Pier Luigi Tolardo, 30-07-2001
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3103 voti)
Leggi i commenti (1)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics