Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 297

Hot!

News - A dimostrazione che la progenie feconda del Panerai (se non sapete chi è, leggete Panorama Next) non dorme mai ed è invero assai produttiva e creativa, ecco alcune perle del giornalismo internazionale, offerte cortesemente da Need to Know (www.ntk.net). Attenzione, visitate in fretta questi siti, perché presto si accorgeranno dell'errore e zitti zitti lo correggeranno. Sperando che nessuno l'abbia visto... ma voi li avete beccati!
di Paolo Attivissimo, 11-02-2002
Hot!

News - Per comprendere meglio gli argomenti del fronte No Global, che ha avuto un momento di altissima visibilità con il Forum Sociale di Porto Alegre dei giorni scorsi, si può leggere una raccolta di saggi di esponenti italiani del Movimento anti-globalizzazione. Vediamo quelli dedicati al rapporto tra No-Global e comunicazione digitale.
di Pier Luigi Tolardo, 11-02-2002
Hot!

News - BlackICE contiene una falla che però è stata prontamente corretta.
di Fabrizio Marchese, 11-02-2002
Hot!

News - La casa che ha creato Ad-Aware, il programma per rimuovere i tanto odiati software spyware, sta chiedendo una mano agli sviluppatori, per fronteggiare un periodo in cui i costi si alzano, le entrate si contraggono... e i trojan proliferano.
di Fabrizio Marchese, 11-02-2002
Hot!

News - L'Italia si muove con fatica e lentezza nel mondo della New Economy, con qualche eccezione come la Tiscali di Soru e poche altre aziende; tra queste c'è Loquendo, che ha sviluppato la tecnologia VoxNauta: essa permette di collegarsi alla Rete attraverso il solo telefono, navigando e consultando la posta elettronica esclusivamente tramite comandi vocali.
di Pier Luigi Tolardo, 11-02-2002
Hot!

News - Non è che sia il mio sogno ricorrente, il mio massimo desiderio; però è vero che l'idea non mi dispiace: ogni tanto poter viaggiare con un Jet Privato. (2 commenti)
di Paolo Bonsignore, 11-02-2002
Hot!

News - Alla ribalta nuovi bachi che lasciano gli utenti dei prodotti Microsoft alla mercè dei malintenzionati. E' un problema solo per chi usa Windows?
di Stefano Barni, 11-02-2002
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1363 voti)
Leggi i commenti (13)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo

web metrics