Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 317

Hot!

News - I gestori telefonici e gli Internet Provider italiani non vogliono farsi spiazzare dall'avvento del Wi-Fi, la rivoluzione dell'Internet senza fili, che offre velocità superiori e affidabilità che forse nemmeno la telefonia mobile Umts potrà offrire ai navigatori. Vediamo le ultimi novità in fatto di Internet senza fili ad alta velocità. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-05-2002
Hot!

News - Di solito le vulnerabilità sono appannaggio di Internet Explorer, ma questo non vuol dire che gli altri browser ne siano immuni (semplicemente ne hanno di meno).
di Paolo Attivissimo, 29-05-2002
Hot!

News - Il mercato dei sistemi di storage è in fermento. InPhase Technologies, una società di Bell Labs, sta per presentare i primi media commerciali in grado di usare la tecnologia olografica per registrare dati. In un disco delle stesse dimensioni di un CD potranno essere archiviati fino a 100 GB, una capacità in grado di contenere fino a 20 film o circa 30 minuti di video non compresso ad alta risoluzione. Questa caratteristica, secondo il produttore, li rende adatti al settore cinematografico e del video editing.
28-05-2002
Hot!

News - Spesso, negli istituti di istruzione elementare e media, gli insegnanti utilizzano le fotocopie di una o due pagine dei libri a disposizione della scuola per permettere agli studenti di approfondire le materie istituzionali. Pare che questa pratica sia tacciata di illegalità da parte della SIAE. In realtà, questa questione ha del paradossale. Affrontiamo questa tematica con le dovute osservazioni, alla luce degli aspetti legali più recenti e gettiamo pure uno sguardo sul resto dei Paesi europei.
di Alessia Maria Michela Giurdanella, 28-05-2002
Hot!

News - Il nostro Paese è a stragrande maggioranza cattolico: una presenza culturale e sociale che si fa sentire, sempre di più, anche nel Web. Esiste, però, una realtà minoritaria ma molto significativa sotto il profilo religioso, culturale, sociale: quella dei Protestanti italiani. Cerchiamo di scoprirla meglio nelle sue presenze più rappresentative.
di Pier Luigi Tolardo, 27-05-2002
Hot!

News - Microsoft pubblica altre patch per problemi di sicurezza: imputati il debugger di sistema di Windows, MSN Messenger e l'Active Directory di Windows 2000. Ma si torna anche a parlare di virus capaci di diffondersi attraverso la Rete: bersagliato SQL Server.
di Stefano Barni, 24-05-2002
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3396 voti)
Leggi i commenti (6)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 marzo

web metrics