Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 413

Hot!

News - Microsoft e Seat Pagine Gialle concludono un accordo da cui potrebbe nascere un nuovo monopolio. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2003
Hot!

News - Il fondatore di Tiscali sarà il futuro Governatore della Sardegna? (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2003
Hot!

News - Il neologismo "cyberpunk" appare a metà degli anni ottanta e suona come una contraddizione in termini: la ribellione del punk coniugata all'uso delle nuove tecnologie. Se inizialmente il termine indicava solo un gruppo ristretto di giovani scrittori americani che stavano cambiando la scena della fantascienza, in breve il termine venne esteso a settori consistenti del movimento underground che praticavano un uso non convenzionale della tecnologia come l'hackeraggio o il phone-phreaking, rivendicando la libertà dei "nuovi territori del ciberspazio".
di Anna Pazzaglia, 02-07-2003
Hot!

News - Se un tempo chi veniva sorpreso in ambito universitario a scrivere il codice di un virus veniva automaticamente espulso, oggi chi lo fa può darsi stia semplicemente preparandosi per l'esame del corso "Computer Viruses and Malware". (1 commento)
di Azzurra Pici, 02-07-2003
Hot!

News - Tim ha risposto a un caso sollevato dal settimanale l'Espresso: ma ha detto tutta la verità? (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2003
Hot!

Segnalazioni - Ecco perché non ho voluto visitare il sito dell'on. Previti. (62 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2003
Hot!

News - "Questo DVD si distruggerà entro 48 ore" è un messaggio che potrebbe comparire prossimamente sui nostri schermi con l'intento di sconfiggere la pirateria. (5 commenti)
di Azzurra Pici, 02-07-2003
Hot!

Sondaggi - La tecnologia Hitachi potrebbe raggiungere un incredibile record se messa in pratica: 200 film in un solo DVD.
di Azzurra Pici, 02-07-2003
Hot!

Maipiusenza - Per vedere sul televisore in camera da letto le immagini trasmesse in salotto. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-07-2003
Hot!

Segnalazioni - Il 30 Giugno parte una trasmissione radio dedicata al mondo della Comunicazione. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-06-2003
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1497 voti)
Leggi i commenti (4)
Giugno 2026
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 giugno

web metrics