Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 413

Hot!

News - Microsoft e Seat Pagine Gialle concludono un accordo da cui potrebbe nascere un nuovo monopolio. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2003
Hot!

News - Il fondatore di Tiscali sarà il futuro Governatore della Sardegna? (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2003
Hot!

News - Il neologismo "cyberpunk" appare a metà degli anni ottanta e suona come una contraddizione in termini: la ribellione del punk coniugata all'uso delle nuove tecnologie. Se inizialmente il termine indicava solo un gruppo ristretto di giovani scrittori americani che stavano cambiando la scena della fantascienza, in breve il termine venne esteso a settori consistenti del movimento underground che praticavano un uso non convenzionale della tecnologia come l'hackeraggio o il phone-phreaking, rivendicando la libertà dei "nuovi territori del ciberspazio".
di Anna Pazzaglia, 02-07-2003
Hot!

News - Se un tempo chi veniva sorpreso in ambito universitario a scrivere il codice di un virus veniva automaticamente espulso, oggi chi lo fa può darsi stia semplicemente preparandosi per l'esame del corso "Computer Viruses and Malware". (1 commento)
di Azzurra Pici, 02-07-2003
Hot!

News - Tim ha risposto a un caso sollevato dal settimanale l'Espresso: ma ha detto tutta la verità? (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2003
Hot!

Segnalazioni - Ecco perché non ho voluto visitare il sito dell'on. Previti. (62 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2003
Hot!

News - "Questo DVD si distruggerà entro 48 ore" è un messaggio che potrebbe comparire prossimamente sui nostri schermi con l'intento di sconfiggere la pirateria. (5 commenti)
di Azzurra Pici, 02-07-2003
Hot!

Sondaggi - La tecnologia Hitachi potrebbe raggiungere un incredibile record se messa in pratica: 200 film in un solo DVD.
di Azzurra Pici, 02-07-2003
Hot!

Maipiusenza - Per vedere sul televisore in camera da letto le immagini trasmesse in salotto. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-07-2003
Hot!

Segnalazioni - Il 30 Giugno parte una trasmissione radio dedicata al mondo della Comunicazione. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-06-2003
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2493 voti)
Leggi i commenti (51)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio

web metrics