Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 614

foto di Giulio Grasso Hot!

News - L'Associazione Italiana degli Internet Provider accusa la politica di aumento della velocità della banda praticata da Telecom Italia: danneggerebbe i clienti degli altri operatori. (10 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 03-04-2005
Hot! fingerprint

News - In Malaysia dei rapinatori tagliano il dito del proprietario di un'auto che si avvia grazie all'impronta digitale. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-04-2005
Courtesy www.sxc.hu Hot!

Editoriale - Il manifesto di chi una volta era pagato dalle corporation per dire la verità. E oggi... (7 commenti)
di Michele Bottari, 03-04-2005
Hot! Il logo di magnatune

Maipiusenza - Per la musica digitale non c'è solo iTunes. Da Magnatune, etichetta indipendente, l'idea di una USB-key zeppa di album in formato mp3. (4 commenti)
di Michele Bottari, 02-04-2005
freenet.de Hot!

Maipiusenza - Lanciato in Germania un cellulare Alcatel in grado di effettuare telefonate via Internet.
di Pier Luigi Tolardo, 02-04-2005
Hot! La ragazza testimonial di Tiscali

Maipiusenza - Dal 15 Aprile l'offerta Adsl Flat in unbundling passa da 3 Mega a 6 Mega, mantenendo lo stesso prezzo. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-04-2005
Hot!

Segnalazioni - Un workshop sulla sicurezza informatica a partecipazione libera e gratuita: gli attacchi in una rete Lan, i software exploit e la Wi-Fi security.
di Pier Luigi Tolardo, 03-04-2005
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1191 voti)
Leggi i commenti (3)
Dicembre 2025
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre

web metrics