Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 614

foto di Giulio Grasso Hot!

News - L'Associazione Italiana degli Internet Provider accusa la politica di aumento della velocità della banda praticata da Telecom Italia: danneggerebbe i clienti degli altri operatori. (10 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 03-04-2005
Hot! fingerprint

News - In Malaysia dei rapinatori tagliano il dito del proprietario di un'auto che si avvia grazie all'impronta digitale. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-04-2005
Courtesy www.sxc.hu Hot!

Editoriale - Il manifesto di chi una volta era pagato dalle corporation per dire la verità. E oggi... (7 commenti)
di Michele Bottari, 03-04-2005
Hot! Il logo di magnatune

Maipiusenza - Per la musica digitale non c'è solo iTunes. Da Magnatune, etichetta indipendente, l'idea di una USB-key zeppa di album in formato mp3. (4 commenti)
di Michele Bottari, 02-04-2005
freenet.de Hot!

Maipiusenza - Lanciato in Germania un cellulare Alcatel in grado di effettuare telefonate via Internet.
di Pier Luigi Tolardo, 02-04-2005
Hot! La ragazza testimonial di Tiscali

Maipiusenza - Dal 15 Aprile l'offerta Adsl Flat in unbundling passa da 3 Mega a 6 Mega, mantenendo lo stesso prezzo. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-04-2005
Hot!

Segnalazioni - Un workshop sulla sicurezza informatica a partecipazione libera e gratuita: gli attacchi in una rete Lan, i software exploit e la Wi-Fi security.
di Pier Luigi Tolardo, 03-04-2005
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (2003 voti)
Leggi i commenti (18)
Giugno 2026
HP e Dell, un aggiornamento manda in crash laptop e PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno

web metrics