Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 782

Foto di Omar Z Hot!

News - La Motion Pictures Association of America, spietata nella propria battaglia contro la pirateria, è stata accusata di aver assunto un hacker per rubare informazioni da un sito torrent. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 26-05-2006
Hot! Foto di Henk L

News - Il formato è destinato a soppiantare il JPEG per la fotografia digitale. Almeno così afferma Microsoft. (3 commenti)
di Matteo Schiavini, 26-05-2006
Antenne sulla collina di Torino (foto di Stefano B Hot!

Editoriale - L'ex monopolista aveva accesso ai dati degli utenti passati ad altri operatori. Non era un'invasione della privacy, ma piuttosto una condotta anticoncorrenziale.
di Pier Luigi Tolardo, 25-05-2006
Hot! Foto di Pete Barr-Watson

News - Sono stati presentati i primi tre prototipi funzionanti dei famosi laptop da 100 dollari ideati da Nicholas Negroponte. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 25-05-2006
Foto di Mario A. Magallanes Trejo Hot!

News - Bill Gates ha annunciato al WinHEC la disponibilità per il download delle nuove versioni beta di Windows Vista e di Office System 2007.
di Matteo Schiavini, 24-05-2006
Hot! Il lettore Mp3

Maipiusenza - Per ora in commercio solo in Giappone, presto arriverà anche da noi un lettore Mp3 molto, molto economico. (5 commenti)
di Francesca Destro, 25-05-2006
news Hot!

Segnalazioni - La Federazione Nazionale della Stampa organizza, per la prima volta, un incontro al massimo livello tra blogger e giornalisti. (10 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 25-05-2006
Hot! Adam Smith

NL 910 - Il vero problema delle multinazionali è che vendono prodotti banali. L'hacker è in grado di smascherarle. L'utopia di Smith alla luce della banalità. (5 commenti)
di Michele Bottari, 26-05-2006
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6683 voti)
Leggi i commenti (71)
Maggio 2026
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio

web metrics