Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 976

Foto di Steve Woods Hot!

News - L'amministratore delegato di Microsoft esige che il software libero capitoli sui brevetti e inizi a pagare. (31 commenti)
di Matteo Schiavini, 10-10-2007
Hot! rb

News - Lo afferma un ventitreenne che è entrato nei sistemi dei provider VoIP facendo un mucchio di soldi. Condannato a due anni di galera, non è per niente pentito.
di Dodi Casella, 10-10-2007
Foto di Ines Teijeiro Hot!

News - Tramite un Pdf che sfrutti la falla presente nei software di Adobe è possibile prendere il controllo del Pc. Ancora manca la patch, ma c'è una possibilità. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 09-10-2007
Hot! Foto di Dan Shirley

News - Apple preferisce perdere il mercato francese piuttosto che vendere iPhone non bloccati: il Codice dei Consumatori d'oltralpe vieta di vendere un prodotto e un servizio legati insieme. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 09-10-2007
Foto di Stefanie L. Hot!

News - Microsoft elimina il controllo di genuinità per chi voglia scaricare la più recente versione del suo browser. (19 commenti)
di Matteo Schiavini, 09-10-2007
Hot! castle

News - Si chiama Wireless Castle la sperimentazione che consente la connessione a Internet, gratuita e senza fili, all'interno del parco che ospita il Castello Sforzesco. (11 commenti)
di Giorgio Fascilla, 09-10-2007
cappello rosso Hot!

News - Come l'azienda cresciuta con Linux va all'assalto del mercato enterprise.
di Dario Meoli, 09-10-2007
Hot! ferrari

Maipiusenza - I cellulari sfilano griffati: dopo il Prada di LG e il Dolce & Gabbana di Motorola, arrivano l'Armani di Samsung e il Nokia Ferrari, prodotto in soli 60 esemplari. (2 commenti)
di Riccardo Valerio, 10-10-2007
teradata Hot!

News - Teradata diventa una società completamente indipendente. La nuova società seguiterà a essere completamente focalizzata sulle attività di data warehousing.
09-10-2007
Hot!

Segnalazioni - Connessione nuova, la vecchia casella è inaccessibile. Recuperiamo i segnalibri di Firefox. L'estensione per uploadare le immagini. Come impostare Outlook Express. Aggiornare il Messenger da MSN a Live.
di Giorgio Fascilla, 09-10-2007
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1422 voti)
Leggi i commenti (6)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 dicembre

web metrics