Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Focus

Cyber-mobile veicolo intelligente elettronica auto Hot!
I nuovi veicoli sono concentrati di elettronica: intelligenti, autonomi e in grado di far dipendere completamente dalle Case costruttrici gli utenti, che sogneranno un'auto open source. (7 commenti)
Hot! Skype
Il più usato software VoIp, dopo aver conquistato i computer si appresta a fare lo stesso con gli smartphone e i centralini aziendali. (1 commento)
Conficker Downadup Hot!
Ha infettato più di 10 milioni di computer e si prepara a colpire nuovamente il prossimo primo di aprile. (6 commenti)
Hot! rete telecom
Lo scorporo della Rete di Telecom sembra l'unica soluzione che ne garantisca il potenziamento necessario per reggere l'aumento del traffico. Ma Bernabé non è d'accordo. (1 commento)
http://it.fotolia.com/partner/200460633 Hot!
Il governo sembra impegnatissimo a cercare nuovi modi per limitare la libertà di espressione nella Rete difendendo solo gli interessi della Siae. (5 commenti)
Hot! Bollette gonfiate tra 899 e dintorni
Ripercorriamo la storia recente delle numerazioni a sovrapprezzo, tra dialer, maghi in Tv, blocchi dell'Authority e ricorsi al Tar. (3 commenti)
Facebook, privacy e censura Hot!
Tra le tentazioni censorie del governo italiano e le preoccupazioni di chi teme per la privacy, gli utenti del social network più famoso non fanno che crescere.
Hot! Windows 7
Nonostante il fastidioso problema allo User Account Control, Windows 7 sembra pronto a far dimenticare Vista ai milioni di utenti che hanno già scaricato la beta pubblica. (1 commento)
Peer to Peer p2p condivisione file sharing Hot!
Mentre gli utenti chiedono a gran voce la legalizzazione dello scambio di opere senza fini di lucro, le associazioni dei produttori di contenuti cercano di trasformare gli Isp in poliziotti della Rete. (6 commenti)
Hot! Microsoft Internet Explorer 8 Rc1
Il rilascio della RC1 del browser di Microsoft segna il ritorno in grande stile del browser più usato, seriamente minacciato dai software alternativi e dall'Unione Europea.
Google Android Htc T-Mobile G1 Linux smartphone Hot!
Con la piattaforma Android, Google ha scosso il settore degli smartphone: il sistema operativo basato su Linux e completamente aperto non è però privo di qualche lato oscuro.
Hot! Fotografia, fotocamere, privacy, telecamere
Distrazione, uso improprio della rete e legislazione carente: la privacy di tutti è spesso a rischio.
Sicurezza aeroporti biometria Hot!
Dagli attentati alle Torri Gemelle in avanti, le misure di sicurezza negli aeroporti sono andate aumentando. Ma quelle basate sul riconoscimento dei dati biometrici non si sono dimostrate così efficaci. (5 commenti)
Hot! Biodiesel olio di colza biocarburanti
Il biodiesel estratto dalla colza sembrava l'alternativa ideale al petrolio ma, tra chi dice che inquina più del gasolio e chi teme per la biodiversità, sembra che una vera soluzione al problema ancora non ci sia. A meno che non venga dai funghi. (15 commenti)
Google Gmail Hot!
È nata come la webmail gratuita più capiente al mondo, non è mai uscita dalla fase beta eppure ha conquistato tantissimi utenti e crescendo ha acquisito nuove funzioni, ma ha anche attirato l'attenzione dei malintenzionati. (1 commento)
Hot! Facebook social networking
Nonostante i problemi di privacy, Facebook è il social network con il maggior numero di utenti al mondo e il più usato in Italia.
WiMax Hot!
Avrebbe dovuto arrivare a metà del 2007 e risolvere i problemi di digital divide. Invece, con le licenze in mano ai soliti protagonisti delle telecomunicazioni, la copertura sta iniziando pian piano soltanto ora. (4 commenti)
Hot! Windows 7 menu
Vienna doveva arrivare nel 2011. Poi, ribattezzato Windows 7, è stato anticipato fino al 2009 per far dimenticare la brutta esperienza di Windows Vista. (6 commenti)
Hot!
Google, Microsoft, Mozilla e Opera Software: tutti offrono più velocità e sicurezza per conquistare il maggior numero di utenti. (4 commenti)
Hot!
Più Internet si diffonde, più gli utenti vi lasciano tracce e, spesso, dati personali che governi e privati sono estremamente interessati a raccogliere. (1 commento)

Pagine: « Precedente 6 7 8 9 10 11 12 Successiva »

Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Leggi i commenti (2)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo

web metrics