Una Svizzera piu sfuocata su Street View

Google sfocherà ulteriormente le fotografie scattate in territorio elvetico. "Lì le targhe sono più grandi" è la motivazione ufficiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2009]

Google Street View Svizzera più sfocata targhe

Street View non scomparirà dalla Svizzera: Peter Fleischer, consigliere globale di Google per la privacy, ha convinto le autorità elvetiche a non bandire il servizio, a patto che vengano introdotte alcune migliorie.

Dal momento che il principale motivo di lamentele da parte di Hans Peter-Thür, Incaricato federale per la protezione dei dati, è lo scarso impegno che Google metterebbe nello sfocare i volti dei passanti e le targhe automobilistiche, Fleischer ha promesso che per la Svizzerà verrà indetta una campagna di sfocamento aggiuntiva.

Il motivo ufficiale è che le targhe svizzere sono più grandi di quelle degli altri Paesi e pertanto necessitano di una cura maggiore per diventare irriconoscibili.

Prevedendo tuttavia che il resto del mondo prima o poi protesterà per questo trattamento di preferenza, Fleischer ha messo le mani avanti: prossimamente Google provvederà a sfocare ulteriormente anche le fotografie prese nelle altre nazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Ma sì che lo so cosa si fa con street view... :) :) La mia intenzione è (spero amabilmente e soprattutto costruttivamente!) polemica... volevo proprio sottolineare il fatto che, secondo me, street view è un poco eccessiva e non mi riferisco alla privacy ma... come dire... alle sue pretese di mostrare le vie 'come sono'. Indubbiamente... Leggi tutto
3-9-2009 23:15

Anni di Zeus News non ti hanno insegnato niente? :-) Street View serve a vedere come è fatta (o come era fatta) una strada, senza recartici fisicamente. Puo' servirti per gli impieghi più disparati. Vedere un anteprima come è fatto - dall'esterno - un posto dove dovrai recarti in un secondo tempo: sarà abbastanza chic il ristorante che... Leggi tutto
3-9-2009 22:33

A cosa serve street view? Leggi tutto
3-9-2009 21:05

Targhe più grandi per cervelli più piccoli 8) Ogni volta che sento parlare delle polemiche innescate in svizzera non riesco a non pensare ad Aldo, Giovanni e Giacomo ed il loro sketch sugli svizzeri. :D Mi facevano morire dal ridere, sopratutto perchè il modo di rappresentare gli svizzeri era vero :evil:
3-9-2009 19:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1920 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics