Google Chrome 4.0 supporta le estensioni

L'ultima versione del browser superveloce accontenta gli utenti introducendo le estensioni. Il successo di Firefox è a rischio?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2010]

Chrome 4.0 Windows estensioni sincronizzazione

Chrome 4.0 è arrivato: per ora soltanto nella versione per Windows (Chrome 4.0 per Mac e Linux è considerato ancora in beta), portà con sè alcune gradite novità, come peraltro già annunciato: il supporto alle estensioni e alla sincronizzazione dei segnalibri via Internet.

La mancanza delle estensioni è uno di quei difetti che ha trattenuto molti utenti di Firefox dal fare il grande salto: nonostante l'apprezzamento per la velocità e la leggerezza del browser di Google (aumentata, in questa versione, del 40% rispetto alla precedente), il prodotto di Mozilla - appena arrivato alla versione 3.6 - ha dalla sua un esercito di estensioni che ne potenzia la flessibilità e lo rende personalizzabile.

Ora che Chrome ha guadagnato la possibilità di espandere le proprie funzioni scaricando le estensioni dal sito dedicato è possibile che la leadership di Firefox tra i browser alternativi debba affrontare una nuova minaccia.

Per ora molte delle estensioni sono legate ai servizi offerti da Google, ma l'apertura ai singoli sviluppatori permetterà al loro numero di crescere.

Con la versione 4.0 debutta, come dicevamo, la possibilità di sincronizzare i siti Preferiti via Internet tra più computer, colmando in questo modo un'altra lacuna di Chrome. Per poter sfruttare questa funzione occorre possedere un account Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Vade retro chrome, mi tengo stretto firefox, in alternativa il sempre avanti e grandioso OPERA! Abbasso chrome, lo spione! :firefox:
31-1-2010 22:55

io Quoto in pieno....è parecchio che uno Chrome e mi trovo benissimo.....l'unica pecca (rispetto a FF) è che non riesco a impostare più barre preferite in simultanea.... Leggi tutto
29-1-2010 17:34

{ivy}
Personalmente mi tengo firefox anch'io...sembrerà un'assurdità, ma con Chrome spesso e volentieri (ogni 10 minuti?!) la tab con Gmail e/o con Wave non risponde più...dopo un bel po' Chrome se ne accorge e mi dice che la tab è diventata "unresponsive" chiedendomi se chiuderla o aspettare...o sono sfortunata io...o è un... Leggi tutto
29-1-2010 08:46

Se Chrome vuole conquistare il mercato deve necessariamente supportare le estensioni, indipendentemente dalle opinioni sulla libertà ed accessibilità del codice, molto più ascrivibili all'aspetto etico che a quello della usabilità del software.
27-1-2010 17:32

Come al solito... No, grazie, mi tengo Firefox perché almeno la comunità sa quel che ha sotto il cofano. Leggi tutto
27-1-2010 17:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2496 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics