Google Maps aggiunge le mappe per i ciclisti

Ora è possibile pianificare i percorsi scegliendo la bicicletta come mezzo di trasporto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2010]

Google Maps indicazioni mappe biciclette

"L'aggiunta a Google Maps più richiesta" (come l'ha definita un portavoce di Google) ha visto la luce: il gigante di Mountain View aggiungerà al servizio le mappe e le indicazioni per le biciclette.

Pare che gli itinerari ciclistici siano richiestissimi; per ora coprono 150 città degli Stati Uniti ma, come al solito, il servizio è in espansione.

Per realizzare questa alternativa ci sono voluti sei mesi di lavoro da parte di Google; ora i ciclisti possono cercare percorsi accessibili alle sole biciclette e piste ciclabili, mentre il calcolo dei tempi di percorrenza tiene conto anche della presenza di dislivelli e dell'affaticamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Finalmente... la google corporation ha fatto qualcosa di intelligente :o
31-3-2010 15:12

Concordo in parte Leggi tutto
27-3-2010 00:30

la bicicletta non è per tutti purtroppo... almeno per gli spostamenti superiori al KM.... persone anziane, persone con patologie cardiache o polmonari croniche... per loro sarebbe utilissima la pedalata assistita, ma ci vogliono gli incentivi e soprattutto togliere il limite di potenza (RIDICOLO) di 250W !!! allora si, che la... Leggi tutto
15-3-2010 12:26

questo sarà un servizio veramente utile...quando arriverà in Italia; soprattutto se la mappatura sarà fatta bene. Le attuali ciclomappe sono un po' approssimative. :(
11-3-2010 16:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2598 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics