Asus presenta il netbook Eee Pc R101

L'ultimo ultraportatile di Asus monta Windows 7 e ha uno schermo da 10 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2010]

Asus Eee Pc R101

Asus ha rivelato il primo esemplare della serie "R" degli Eee Pc, il modello R101.

Basato sul processore Intel Atom N450 a 1,66 GHz, dispone di 1 Gbyte di Ram Ddr2 e di un hard disk da 250 Gbyte; lo schermo, con diagonale da 10 pollici, è opaco, non lucido, e supporta la risoluzione classica di 1024x600 pixel.

Il resto della dotazione comprende il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11n, una batteria da 6 celle (che consente, secondo Asus, un'autonomia di 9,5 ore), e due sole porte Usb.

Il sistema operativo è Windows 7 Starter; per il momento le prevendite sono aperte solo in Germania, dove il prezzo è di 299 euro.

Lascia solo un po' perplessi la scelta del nome: la sigla R101 è finora nota soltanto per via del dirigibile inglese che, nel viaggio inaugurale del 1929 si schiantò in Francia prendendo fuoco e uccidendo 48 persone tra passeggeri ed equipaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1639 voti)
Aprile 2026
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics