Sbloccare gli iPhone è semplice semplice

Mediante una procedura alla portata di tutti è possibile telefonare e inviare email e Sms. Anche se c'è il blocco di sicurezza inserito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2010]

ipm

Come per tutti i terminali telefonici e non, anche per gli smartphone di Apple è previsto un blocco di sicurezza che si attiva all'accensione e che di regola si bypassa mediante l'inserimento di una specifica password, proteggendo così l'apparechio dalla perdita di dati sensibili o dall'uso inappropriato in caso di furto, smarrimento e via dicendo.

Un piccolo trucco, scoperto sembra da uno dei membri del forum MacRumors, permette ora di utilizzare numerose funzionalità altrimenti inaccessibili anche a telefono bloccato: inviare email e SMS, associare immagini a un profilo, accedere alla galleria delle immagini, oltre naturalmente all'uso telefonico vero e proprio. Restano invece bloccati tutti gli altri servizi e le applicazioni.

Il procedimento è semplice e sembra che sia stato scoperto del tutto casualmente: dal terminale bloccato, basta chiamare un numero d'emergenza (a caso) e premere immediatamente il pulsante di chiusura conversazione, dopo di che l'utente resta abilitato ai servizi descritti più sopra. L'articolo prosegue sotto il filmato.

Pare che l'aggiornamento dell'iOS previsto per novembre metterà fine a quella che è un vero e proprio buco nella sicurezza. Intanto gli utenti legittimi non possono che dispiacersi per l'ennesimo difetto di un apparecchio comprato a caro prezzo, mentre quelli "illegali" una volta di più si fregano le mani soddisfatti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3397 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics