I Boring vincono su Google, minirisarcimento di 1 dollaro

Scattando le foto per Street View, Google ha violato la proprietà privata ma non la privacy: ecco perché il risarcimento-beffa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2010]

Google Street View risarcimento Boring 1 dollaro

Due anni e mezzo fa, i coniugi Boring di Pittsburgh fecero causa a Google per violazione della privacy perché la loro casa stata fotografata e messa su Street View.

un giudice diede loro torto per quanto riguarda la privacy, ma ipotizzò che per scattare le foto Google avesse violato la proprietà privata.

Per questo motivo il processo è andato avanti, e i Boring hanno chiesto un risarcimento di 25.000 dollari. Ora finalmente c'è stato il verdetto: Google è colpevole, ma dovrà sborsare soltanto un dollaro.

Il giudice ha considerato il fatto che i coniugi Boring, inizialmente inalberatisi per la loro privacy violata, non hanno chiesto di mantenere segreto il procedimento né hanno avuto problemi nel pubblicare le foto della loro casa sul sito di un'agenzia immobiliare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Bé teoricamente hanno perso alla Google. Dunque gli spettano le spese. :roll: Ciao Leggi tutto
7-12-2010 20:58

Però come motivazione mi sembra ineccepibile... 8)
7-12-2010 18:53

mi ricorda le esecuzioni in Cina, quando il costo del proiettile usato per la fucilazione è addebitato ai familiari... :cry: Leggi tutto
7-12-2010 02:50

Sarebbe interessante sapere a chi ha addebitato le spese di giudizio... :D
6-12-2010 17:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5382 voti)
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Tutti gli Arretrati


web metrics