LibreOffice, la comunità promuove The Document Foundation

L'associazione ha raccolto il capitale di 50.000 euro in soli otto giorni. Intanto arriva LibreOffice 3.3.1 con le icone colorate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

LibreOffice 3.3.1 The Document Foundation

The Document Foundation, l'associazione che promuove lo sviluppo di LibreOffice, ha raccolto i 50.000 euro necessari a costituire l'entità legale in Germania in soli otto giorni, grazie a circa 2.000 membri della comunità che hanno deciso di sostenere economicamente l'iniziativa.

La raccolta dei fondi prosegue ancora, e le cifre che verranno donate fino al 21 marzo serviranno a pagare i costi di infrastruttura, l'acquisto di hardware per i test e le dimostrazioni, e le iniziative di marketing.

"Il successo dell'iniziativa di raccolta dei fondi dimostra che la comunità approva l'idea di una fondazione indipendente" afferma Italo Vignoli, coordinatore delle attività di marketing di The Document Foundation.

Allo stesso tempo è stato anche rilasciato LibreOffice 3.3.1, nuova versione della suite libera per ufficio, che introduce le nuove icone colorate e risolve numerosi problemi di stabilità e diversi bug del software, soprattutto in ambiente Windows.

La prossima versione 3.3.2 verrà annunciata intorno alla fine di marzo, mentre all'inizio di maggio uscirà la release 3.4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Bellissimi! Più fighi e utili del sistema "roll" di MS. Cera un progetto di cambiare gli skin (compreso le barre) in OpenOffice basato sull'installer di UNO. Chissà che fine fece? In questo caso l'utente potrebbe scegliersi da solo quale sia il più adatto. Nota: Il sistema dei TAB è presente se si carica un add, ma è... Leggi tutto
2-3-2011 01:15

Touchè :wink: Ad ogni modo ci sono vari tentativi di elaborare UI "alternative" che potrebbero essere usate a partire dalla prossime versioni, tipo questa: http://clickortap.wordpress.com/2011/01/17/citrus-ui-review/ o questa http://pauloup.deviantart.com/gallery/28216273#/d37dxfb o quest'altra ... Leggi tutto
1-3-2011 23:46

Certo! Come programmatore. Ma per gli utilizzatori finali tipo segretarie e compagnia noto che sacrificherebbero volentieri usabilità e velocità. :wink: Ciao Leggi tutto
1-3-2011 21:41

L'estetica conta sicuramente, ma in una suite da ufficio conta più l'usabilità. E quella è sempre ottima Senza contare la velocità che sta migliorando di versione in versione Leggi tutto
1-3-2011 21:09

Forse dovrebbero concentrarsi sull'estetica del programma. Questo è sempre stata una grave lacuna. :wink: Ciao
1-3-2011 20:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3014 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics