È ufficiale, la Wii 2 si svela a giugno

Nintendo mostrerà la prossima console in occasione dell'E3. Alta definizione e Blu-ray tra le caratteristiche principali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2011]

Nintendo Wii 2 HD E3 giugno Blu-ray

Con un comunicato ufficiale, Nintendo ha annunciato che il successore della Wii sarà svelato al prossimo E3, in programma dal 7 al 9 giugno a Los Angeles.

L'azienda giapponese ha dunque confermato le voci che già si andavano diffondendo da qualche tempo circa l'imminente arrivo di Project Café, il cui nome definitivo ancora è avvolto nel mistero.

Quello che sarà in mostra a giugno sarà un "esemplare giocabile"; in quell'occasione si potranno anche conoscere le specifiche tecniche, di cui però già ora sembra si sappia qualcosa.

La Wii 2, Wii HD o comunque si chiamerà dovrebbe basarsi su un processore IBM PowerPC a tre core accompagnato da 512 Mbyte di RAM; il reparto grafico sarebbe invece affidato al chip ATI R700.

Dato praticamente per certo il supporto per l'alta definizione fino a 1080p, pare che sarà integrato anche un lettore di dischi Blu-ray.

Le ultime indiscrezioni non fanno che confermare quanto già annunciavamo qualche giorno fa, ossia la possibile presenza di un controller dotato di touchscreen e la retrocompatibilità con i titoli sviluppati per Wii e GameCube.

Secondo il comunicato ufficiale di Nintendo - con il quale l'azienda ha anche fatto sapere di aver venduto in totale, alla fine di marzo, 86,01 milioni di Wii -Project Café arriverà sugli scaffali nel corso del 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

A volte basta prestare un po' di attenzione, avere un briciolo di volontà nello scrivere un po' più corretto e un correttore ortografico non guasta mai. Ad esempio in Opera è integrato, così è impossibile mi scappi un giorno della settimana senza l'accento quando ci deve essere :)
28-4-2011 16:45

pure i primi 5 giorni della settimana hanno l'accento ma molti non lo mettono. Oppure ospite sarebbe chi ospita e non chi viene ospitato però in pratica ora è il contrario. Pure nei libri ci sono cose come "quel posto li" invece che "quel posto lì" e così via... Boh, forse dovremmo ristrutturare da zero l'italiano... Leggi tutto
28-4-2011 13:40

quello è 'lì' ;)
28-4-2011 10:40

Sì, così poi qualche furbo se ne esce con "li" indica un luogo! Leggi tutto
27-4-2011 17:40

proponiamo l'introduzione del genere neutro nella lingua Italiana, come in altre lingue (ad esempio nell'inglese) e siamo a posto. Li Wii ;) Leggi tutto
27-4-2011 14:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3963 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics