Cronache da un futuro probabile - FINALE

E siamo finalmente arrivati al 14 luglio 2012.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2011]

Foto via <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/20.

Articolo multipagina, leggi la prima parte

La luce, vista da vicino, era una nebbiolina indistinta e molto luminosa. Pensai fosse un varco e senza chiedermi dove portasse, entrai dentro. Un posto valeva l'altro ormai.

Mi trovai in quello che sembrava essere uno studio televisivo. Seduto su una sedia da regista c'era il Cardinale che come mi vide si alzò e mi venne incontro e mi strinse con vigore la mano.

"Bravo! Veramente bravissimo. Un'interpretazione eccellente."
Lo guardai negli occhi.
"Era solo una storia, vero, Cardinale? Non era vero niente."
"Era vero come è vera la Finction che è la parte più reale della Realtà, ragazzo! Hai fatto ottimi ascolti, questa è la realtà che conta."
"Conta per te, Cardinale."

"No amico mio, conta anche per te. Per qualche momento sei esistito, un pubblico ti ha seguito, ha fatto il tifo per te e rideva dei tuoi guai perchè sapeva che erano i suoi e te facevi da capro espiatorio. Ti hanno amato e hanno persino sopportato la pubblicità senza cambiare canale. Cosa vuoi di più?"
"Esistere, forse?"
Il Cardinale scoppiò in una fragorosa risata.
"Esistere! Che pretesa assurda. E' solo teatro, ragazzo, guardati intorno!"

Un brulichio di macchinisti stava smontando tutto quello che avevamo attorno. Due, armati di cassetta degli attrezzi, si avvicinarono al Cardinale iniziando a disassemblarlo, rivelandone la natura meccanica.
"Vedi, ragazzo? Anch'io sono un attrezzo di scena."
Rise ancora fragorosamente e poi fu il buio.

[...]

"Con le carte del Profeta e del Cardinale ho messo 123 punti esperienza, 68 di magia e 46 di forza, moltiplicato per il X2 del fattore sorpresa ho raggiunto 1623 punti che contro i tuoi 785 mi danno una netta vittoria. E vaiiiii!"
Francesco esultava brandendo il pugno verso l'alto.
"Quando inizia l'anno scolastico mi devi portare la cartella per due settimane."

Andrea era contrariato ma in fondo contento che Francesco avesse vinto; era il suo amico migliore e il suo idolo. Nessuno giocava a Time Warp come lui e anche essere sconfitti era un onore. Se non li avesse accomunati la passione per il gioco probabilmente l'avrebbe ignorato, invece così era ospite gradito nei pomeriggi di gioco, come vittima designata d'accordo ma pur sempre cercato e ben accetto.

Un brevissimo blackout fece lampeggiare le luci e mettere in posizione di reset e stand by i congegni elettronici di casa.
"Cos'é successo?" chiese Andrea.
"Boh! Forse quelle tempeste elettromagnetiche che dicevano ai TG. Che giorno è oggi?" Andrea guardò il calendario appeso al muro.
"E' il 14 luglio 2012."

[...]

"Rimbalzo su sponda, sette e nove in buca, colpisco la undici che va pure in buca." Dichiarò la Nuvola di Luce.
"Vediamo." Replicò la Nuvola Oscura.

La Nuvola di Luce s'apprestò al colpo e lo sbagliò in modo clamoroso. Uno strappo s'aprì sul panno dello Spazio-Tempo e un'immensa palla da biliardo di plasma solare si lanciò verso la terra.

[Fine... o meglio La Fine]

Articolo multipagina - TORNA ALL'INIZIO

Indice
1 - Prima parte
2 - Seconda parte
3 - Terza parte
4 - Quarta parte
5 - Quinta parte
6 - Sesta parte
7 - Settima parte
8 - Ottava parte
9 - Nona parte

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Veleno Romano

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 59)

Essenzialmente, al di lā dei piani della realtā e dell'irrealtā che si mischiano e confondono, sarebbe un manifesto del Caso, se non fosse che la data precisa del 2012 alla fine apre altri scenari e mischia le due cose. Ossia, esistono gli Dei che, come Shakespeare docet, ci fanno correre come delle mosche, solo che apparentemente non ci... Leggi tutto
17-9-2011 11:28

Molto bello. Per niente deludente. Bravo! non solo l'incertezza della veritā, ma anche la definizione dei livelli di potere che, per quanto si ritengano assoluti, sono e rimangono relativi.
17-9-2011 01:39

E siamo finalmente arrivati al 14 luglio 2012. [Fine... o meglio La Fine]
16-9-2011 23:01

vero, liberarsi di se stessi per raccontarle meglio. Leggi tutto
13-9-2011 09:09

Mi girai verso la pendola per leggere l'ora e vidi che erano scomparsi numeri e lancette: il quadrante era vuoto. Il Tempo concesso era tornato al suo flusso originario. [8/9 continua]
13-9-2011 00:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3974 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics